Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 idee per salvare spazio in un bagno piccolo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Bagno grande o bagno piccolo? Nel primo avremo il “problema” di che vasca idromassaggio scegliere, se a 2 o a 5 posti; nell'altro caso, invece, risparmiare spazio può diventare una questione di sopravvivenza! Scherzi a parte, un bagno piccolo deve essere organizzato alla perfezione, altrimenti rischia di diventare scomodo e poco piacevole. Per questo motivo, oggi speriamo di essere d’ispirazione con le immagini dei progetti dei nostri esperti che hanno lavorato su bagni molto piccoli, magari delle stesse dimensioni di ciò che si trova a casa vostra! Iniziamo il nostro tour con i lavabi. Se volete vedere altre idee di bagni moderni, cliccate sul link.

1. Il lavabo stand alone

Per iniziare, abbiamo pensato di focalizzare la nostra attenzione sul lavandino perché, in termini di arredo, con WC e bidet non potremmo di certo salvare molto spazio. Il discorso cambia per quando riguarda il lavabo: ne esistono di forme e grandezze svariate. Il primo esempio ci mostra una soluzione stand alone perfetta per il bagno piccolo o di servizio. La struttura ospita un piano accessorio al di sotto del lavabo per posizionare tutti i prodotti di uso giornaliero, salvando molto spazio lateralmente.

2. Il mobile a lato

Colavene - Acquaceramica Cento: Bagno in stile  di Colavene
Colavene

Colavene – Acquaceramica Cento

Colavene

Il secondo esempio di lavabo salva spazio ha un’altra struttura. Il piccolo lavandino in ceramica ha un comodo cassetto posto sul lato inferiore; non appoggiando a terra, si potrà sfruttare lo spazio al di sotto, magari con una piccola cesta o con un mobile in legno. Lateralmente, un mobile in verticale in rovere chiaro è più che sufficiente per raccogliere tutti gli oggetti che usiamo abitualmente.

3. La lavanderia

Se il bagno piccolo funge anche da piccola lavanderia, vi consigliamo un arredo del genere per il lavabo che sfrutta il suo design per essere esteticamente somigliante alla lavatrice. Questo elettrodomestico può anche essere usato come  valido piano d’appoggio, le mamme con i bambini piccoli lo sanno bene, a patto di evitarne il contatto diretto quando è in funzione.

4. Via la vasca, spazio alla doccia

Bagno piccolo significa doccia invece che vasca, rari sono gli esempi dove possiamo avere la seconda al posto della prima. Ma non deve sorprenderci il fatto di poter trovare una doccia grande anche in un bagno molto piccolo. Ecco un esempio all'interno di questo bellissimo appartamento milanese.

5. La disposizione

Un altro appartamento, ma con un bagno pressoché simile. Avete già notato cosa li accomuna? La disposizione dei sanitari! Sembra una cosa banale, invece non lo è: per risparmiare spazio in bagno è necessario disporre i sanitari davanti al piano del lavabo; in questo modo si può persino avere spazio per una doccia comoda e moderna come quella in foto. Cosa ne pensate?

Siete interessati a progetti simili per il vostro bagno piccolo o di servizio? Allora non vi resta che scoprire anche:

- Consigli per l’arredamento di un piccolo bagno

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!