Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Se organizzi la cucina, organizzi la vita

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Con il cambiamento dei nostri ritmi di vita sono mutati anche gli ambienti della casa, uno spazio su tutti: la cucina. Mentre in passato, principalmente a causa degli odori, le cucine erano più o meno isolate rispetto allo schema del resto della casa, la visione moderna di questo ambiente lo dobbiamo all'architetto Frank Lloyd Wright che, all'inizio del XX secolo, ha reso la cucina uno spazio integrato con il resto dell'abitazione; oggi è quasi impossibile pensarla diversamente. 

Con l'uso d'isole, svariati piani di lavoro, cassetti salvaspazio e colori vivaci, le cucine sono diventate ancora di più il centro della nostra vita ed il cuore di ogni attività della casa. Questo spazio è in grado di tenere il passo con le esigenze del vivere moderno che spesso significa fretta, velocità ed efficienza. Il progetto di design dello Studio Andree Weissert rappresenta un contributo importante proprio in questo senso.

Organizzazione

Questa cucina rappresenta un lavoro commissionato da una famiglia di Berlino che ha voluto rinnovare questo spazio con mobili di qualità e che rendessero facile l'organizzazione. Il nostro esperto Andree Weissert ha adattato questi due concetti alla sua idea di cucina, riuscendo a rispondere perfettamente alle esigenze della famiglia. A ben vedere tutta la struttura sorprende per i numerosissimi spazi che dispone all'insaputa dell'ospite ingenuo.

Con il falegname

Ecco la visione complessiva della stanza: tutto è al posto giusto. La cucina è costituita principalmente da pannelli multiplex che sono stati tagliati e dipinti a mano. La formazione da falegname del nostro esperto ha contribuito non poco nella costruzione dei vari ripiani. L'esperienza professionale come artigiano è riuscita a raggiungere il miglior risultato possibile.

Spazi e libertà

Cucina in stile  di studio andree weissert
studio andree weissert

fette Vögel fliegen nicht

studio andree weissert

Il lavello di grandi dimensioni è un piccolo comfort quando dobbiamo lavare frutta e verdura. Lo spazio laterale consente anche di usare agilmente un grande tagliere. Grazie all'illuminazione sotto il portaspezie anche la luce uniforme è garantita.

Scomparti indipendenti

Questa è davvero una sorpresa. In realtà gli scomparti integrati sono così indipendenti che possono lasciare la cucina sulle loro ruote. Quindi non solo forniscono lo spazio per le stoviglie e altro, ma anche un vano nascosto dietro per ciò che non usiamo spesso. E se avessimo bisogno di un ripiano ulteriore vicino alla tavola o di un carrello, eccoci accontentati.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!