Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tendenze di primavera 2015: due progetti a confronto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

È vero che la primavera è iniziata da ormai un mese ed è anche vero che il bel tempo sta accompagnando le nostre giornate già da un paio di settimane, però riteniamo non sia troppo tardi per raccontarvi quali sono le tendenze primaverili di questo 2015. Ne avrete lette di cotte e di crude, probabilmente passando da chi vi dice che tra le mura domestiche sono tornati di moda i mobili anni '60, o i motivi floreali dalle cromie tenui. Sicuramente avrete incontrato chi vi ha detto che se volete essere cool dovrete assolutamente intonacare una parete di ogni stanza con tinte pastello e i più coraggiosi l'avranno anche fatto. Bene, la nostra intenzione di oggi è sì raccontarvi le tendenze di primavera 2015, rivolgendoci però ad un pubblico giovane e meno giovane, per riuscire a dare un look fresco alla vostra casa, qualunque età abbiate.

Il salotto

La prima casa che abbiamo scelto di mostrarvi, è un progetto non nuovo tra i nostri Libri delle Idee. Nonostante questo però, riteniamo che sia perfettamente pertinente al tipo di articolo che abbiamo intenzione di scrivere. Giovannoni Studio & Design ci presenta qui un'abitazione che ha fatto del giallo il suo punto di forza. Una parete intonacata in giallo canarino sarà perfetta se vorrete irradiare di luce la vostra casa. Per non far risultare troppo pesante questa cromia accesa, l'arredo scelto è semplice e ha cromie chiare e scure che creano un piacevole contrasto. Inoltre la parete del salotto alla quale appoggia il divano in tessuto, è rivestita con un'affascinante carta da parati dai toni più leggeri, che richiama il mondo della musica jazz.

La cucina

Da questa prospettiva vediamo una parte della cucina in primo piano e uno scorcio del soggiorno. Nonostante la parete giallo canarino, possiamo notare come il bianco regni sovrano in modo da aumentare la sensazione di luce negli ambienti. Per mantenere comunque un dialogo cromatico tra la parete protagonista del progetto e le altre stanze, in cucina, alcune mensole riprendono il giallo acceso del salotto.

Un volto moderno

Questa casa ha un look giovane, allegro, e sicuramente primaverile. I suoi interni lucentissimi sono stati arricchiti con un arredo moderno e originale, che ben si sposa con le esigenze di stile delle giovani coppie. In questa fotografia vediamo la libreria dalla particolare forma geometrica, fare come da separé alla zona della televisione.

Colori provvisori

Sappiamo che in molti staranno pensando oddio, perfetta in primavera e in estate, ma sai d'inverno tutto quel giallo?. Possiamo ammettere che ci voglia abbastanza voglia di osare nel dipingere in giallo canarino un'intera parete di casa, soprattutto se si tratta della zona giorno. Possiamo però dirvi che le decorazioni possono cambiare colore e così, i cuscini sul letto, in inverno, potranno diventare marroni o grigi e la vostra lucentissima parete gialla sarà bellissima anche durante la stagione fredda!

Colori accesi, colori meno accesi

Cambiamo appartamento, rimanendo sempre a Roma. Il progetto curato dallo studio Mambaoffice, ci mostra un piccolo seminterrato in zona Parioli con piccole finestre e grandi muri in tufo. Qui vediamo come luce e colore siano stati portati grazie all'utilizzo di cementine con colori accesi e meno accesi, posizionate lungo il muro della cucina e nel pavimento del bagno. 

Più colore

Per dare maggiore colore all'ambiente che altrimenti risulterebbe buio data la scarsa illuminazione, la parete sulla quale appoggia il divano, accoglie un arazzo con motivi floreali dalle cromie accese. Questo potrebbe essere un ottimo modo per dare un look primaverile alla vostra casa: in questo modo potrete seguire le tendenze primaverili 2015, senza essere vincolati per l'anno successivo.

Il bagno

Come possiamo vedere in questa foto, il pavimento del bagno è stato rivestito con le stesse cementine utilizzate per la parete della cucina. I colori di questo particolare tipo di mattonella variano dai più accesi ai meno accesi per un effetto primaverile perfetto per tutto l'anno. 

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, ma se volete sapere di più, cliccate qui.

Come avete organizzato la vostra casa per la primavera? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!