Una Casa Familiare Che Ha Tante Idee Semplici da Copiare

Sara Omassi Sara Omassi
LDKにキッズスペースのあるプロヴァンススタイルの家, JUST JUST Cucina rurale
Loading admin actions …

Oggi vi invitiamo in una piccola casa realizzata dai professionisti Just Noie. L’idea progettuale prevede dei prospetti esterni discreti, semplici e dal gusto leggermente tradizionale, ma al contempo gli spazi interni sono sorprendenti, moderni e ben progettati.

Ma prego, accomodatevi e scopritela da voi… !

1. Una facciata neutra

La facciata presenta un design tradizionale con tetto spiovente, un piccolo sentiero in assi di legno e dei colori neutri per il trattamento degli intonaci; queste soluzioni accentuano il design semplice e rigoroso di questa piccola casa e restituiscono un manufatto in perfetta armonia con l’ambiente costruito circostante.

2. Un ingresso accogliente e protetto

L'ingresso principale della casa è incorniciato da una piccola copertura che protegge la porta in legno e chiunque, rientrando in casa durante una giornata piovosa, debba indugiare qualche secondo alla ricerca delle chiavi per entrare.

3. Interni luminosi

Entrando nella casa, troviamo delle spazialità inattese e un impianto distributivo molto moderno con pavimenti in legno, soffitti e pareti di bianche e mobili su misura.

4. Una cucina in cui fare incontrare più stili

La cucina è moderna, ma alcuni lievi tocchi rustici fanno capolino e infondono allo spazio un’aura leggermente tradizionale ed accogliente.

5. Un’organizzazione impeccabile

La cucina è estremamente funzionale grazie all’abbondante presenza di spazi di stoccaggio, cassetti e armadi in legno. La finitura rustica e gli accessori in ferro battuto restano coerenti all’intenzione progettuale di esprimere l’amore dei proprietari per li stile rustico.

6. Una scala che sfrutta al massimo ogni centimetro

La scala è sinuosa, calda e accogliente ma assolutamente ottimizzata… I comodi gradini sono pensati per non sprecare neanche un centimetro dello spazio disponibile.

7. Il bagno

Il bagno, molto funzionale e comfortevole, è dotato sia di illuminazione naturale che artificiale… semplicemente perfetto!

8. Pavimento in legno per la stanza dei ragazzi

Una stanza di grandi dimensioni, con spazi per riposare, giocare e fare i compiti. Il design è molto semplice: bianco dominante, alcuni accenti di legno, un funzionale scaffale in metallo per tenere tutto in perfetto ordine.

Amate l'accoppiata bianco-legno? allora non perdetevi questo articolo! 7 Interior Design che usano il Legno e il Bianco in modo Incredibile!

9. Il soppalco

Questo piccolo soppalco è utilizzato principalmente dai bambini come area gioco mala sua natura polifunzionale consente di adattarlo ad ogni tipo di uso.

10. Uno studio ben illuminato

Lo studio può essere utilizzato tanto per fare i compiti che come sala per il gioco. La sua eccellente illuminazione naturale, crea l’ambiente perfetto in cui far studiare i bambini e insegnar loro giochi costruttivi in un ambiente sano e divertente.

11. Un bagno molto accogliente

Il bagno ha una piccola area lavandino, dove i bambini possono lavarsi senza alcun problema. Un semplice top in legno, dei micro-azulejos verdi e uno specchio incorniciato, creano uno spazio semplice ma molto bello!

12. La stanza del piccolo

Questa piccola deliziosa stanza azzurra è dedicata al nuovo arrivato della famiglia. L’illuminazione perfetta, il pavimento in legno e i mobili si collocano in perfetta sintonia con il resto della casa: semplicemente perfetta!

Cosa ne pensate di questo progetto? Vi abbiamo ispirato?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti