8 Cucine che non si accontentano delle solite pareti in bianco

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Moderne Konzepte für Ihre Traumküche, Inken Voss Design Inken Voss Design Cucina moderna
Loading admin actions …

8 cucine, 8 rivestimenti di carattere. Rifuggendo il total white, questi splendidi angoli cottura impiegano colori, effetti materici e pattern iconici per arricchire l'ambiente con una vera esplosione di bellezza ed energia, senza dimenticare la funzionalità. Vediamo subito le soluzioni adottate dai professionisti del settore e i risultati finali, tutti da esplorare e sognare!

Mattoncini a vista

A farsi largo tra colori accesi, legno e una manciata di bianco, immancabile, sono i mattoncini a vista, che rendono questa prima cucina accogliente donandole un tocco rustico. L'accostamento di più materiali si riconferma un'ottima soluzione decorativa per connotare ambienti moderni e all'avanguardia.

La carta da parati

Perchè non impiegare la carta da parati anche in cucina? Ormai sdoganata in tutte le stanze della casa e da qualche tempo tornata in auge come strumento perfetto per la personalizzazione del contesto domestico, la troviamo anche qui, tra mobili minimali, trasparenze e atmosfere industriali 2.0.

Scavata nella pietra

Una cucina che pare scavata nella pietra, quella presentata dal prossimo progetto. Il bianco è presente ma il rivestimento a parete scongiura l'effetto asettico e arricchisce lo spazio con le sue tonalità naturali. 

Non solo legno

Legno e ardesia si uniscono in una cucina che recupera il rustico aggiungendo un tocco moderno. Tra color antracite, riflessi dorati, acciaio e bianco, in questo splendido angolo cottura non manca davvero nulla!

Motivi anni 70

Una vera delizia per gli occhi dei cultori del vintage, ma anche una vera iniezione di energia a 360°: questa meravigliosa cucina punta sugli iconici pattern anni 70 per rivestire le pareti e sull'arancione per valorizzare mobili e complementi d'arredo.

Lavagne creative

Vista ingresso e cucina homify Cucina moderna

Ormai diventata must nella zona giorno delle case più giovani e smart, la parete lavagna colpisce nel segno anche nel prossimo ambiente in cui il bianco di soffitto e arredi viene alternato con un rivestimento interattivo e divertente.

Colori intriganti

Limitarsi all'uso del bianco non fa per questa cucina che opta per un fascinoso punto di viola creando un suggestivo angolo cottura. Legno chiaro e sgabelli foderati in pelle grigia completano alla perfezione tutta l'area funzionale, visivamente armoniosa e decisamente intrigante.

Accostamenti pop

White, black, stainless steel and a vibrant splash of yellow. homify Cucina moderna

Linee rigorose e superfici lucenti si accendono grazie al giallo delle pareti e delle lampade da soffitto coordinate. Come non rimanere abbagliati e positivamente colpiti da questa splendida cucina moderna con isola multifunzionale?!

Quale soluzione a rivestimento adottereste nella vostra cucina?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti