Qubik Bar | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Qubik Bar

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
bar Qubik di waltritsch a+u Moderno
Loading admin actions …

Nel 1988 venne costruito a Bruxelles il primo cinema multiplex della storia, preceduto solo da una multisala ad Ottawa nel 1957. I multiplex sono teatri cinematografici costruiti exnovo, solitamente fuori dei centri storici per necessità di grandi spazi a prezzi accessibili e contengono normalmente dalle 2 alle 10 sale. All'interno di questi complessi non troviamo solo le sale di proiezione, ma anche bar, ristoranti, negozi di gadget e chi più ne ha più ne metta. Oggi parleremo proprio del progetto di un bar all'interno di una  multisala a Monfalcone. I lavori sono stati seguiti da Waltritsch a+u, studio di architettura triestino di grande pregio che si occupa di progettazione architettonica, architettura d’interni e progettazione urbana.

Qubik Monfalcone è il concept store di un nuovo brand di miscele selezionate chiamate per l'appunto Qubik caffè

Giallo come il sole

bar Qubik di waltritsch a+u Moderno

Trovandosi all'interno di un cinema multisala, in un contesto simile ad un centro commerciale o ad un aeroporto, lo spazio si presenta senza finestre o spazi esterni. Per questo motivo l' involucro di vetro serigrafato si presenta coloratissimo, offrendo un'atmosfera sobria ed elegante al cliente.

Qub.. ik

bar Qubik di waltritsch a+u Moderno

Il Kubo su ruote è un grande monolito banco che può essere spostato da una parte all'altra del locale. Lo spazio è arredato con una panchina, poche sedie e qualche tavolo per creare una zona un po' più intima a chi vuole gustare un caffè o un aperitivo prima della proiezione.

Il brand

bar Qubik di waltritsch a+u Moderno

Si è dedicata particolare attenzione alla presentazione del marchio e dei suoi prodotti. Essendo un concept store, ogni punto strategico è stato messo in risalto, in modo da far capire fin da subito al cliente che, oltre a poter gustare il caffè, lo si può anche acquistare. Così all'estremità del bancone è stato creata una vetrina cubica illuminata da un faretto. 

bar Qubik di waltritsch a+u Moderno

Le pareti rivestite di vetro accolgono altre vetrine che espongono i prodotti del marchio, alcune sono in rilievo rispetto al muro, altre invece sono ricavate al suo interno, tutte sono illuminate dal loro faretto personale.

Il bancone

bar Qubik di waltritsch a+u Moderno

Il lungo bancone si protrae come un braccio verso l'atrio del multiplex. La penisola funziona sia come richiamo per i clienti, che come tavolino d'appoggio per coloro che hanno già ordinato il caffè.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!