Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Elegante abitazione a Trastevere

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ogni abitazione ha un particolare che la rende unica, dandole quel tocco in più rispetto alle altre. Che sia il pavimento, la disposizione dei muri o una cucina supertecnologica, questo è a discrezione del designer di interni e dell'architetto che prende in mano i lavori.

Oggi parliamo del progetto di un appartamento nel cuore di Roma, più precisamente a TrastevereCarola Vannini, architetto romano ne è l'autrice.

L'abitazione si presenta in un mix di rustico e moderno che ci è piaciuto subito, in quanto questo è proprio ciò che rende l'appartamento particolare.

Richiami artistici

Salotto e sala da pranzo condividono lo stesso spazio. Ciò che colpisce è il forte richiamo all'arte: le forme geometriche squadrate tipiche dei giorni nostri, sono state affiancate da quadri moderni dalle cornici contemporanee. Sul tavolo è presente un portafrutta con all'interno mele verdi: guardando il tavolo da un'altra angolatura, e ponendo la scultura in secondo piano, ci si può sentire all'interno di un quadro di Magritte.

Chiaroscuro

I colori prevalenti in questa abitazione sono bianco e nero, il colore è lasciato ai particolari come i cuscini o i soggetti ritratti nei quadri. Nonostante il parquet sia molto scuro, il chiaro dei muri aiuta a non occludere gli spazi.

La cappa

La cappa dei fornelli è molto particolare e pare la grande cassa di un impianto tipicamente usato in discoteca. Il suono dell'acqua che bolle sarà la colonna musicale delle vostre cene.

Pietra vista

In questa abitazione non ci sono armadi, considerata la scelta dei pavimenti e del mobilio scuro, meno si riempiono gli spazi, più ci si sentirà in un ambiente arioso. Per dare un tocco più rustico alla cucina, la parete del lavello è in pietra vista beige, in modo da mantenere un filo logico con il resto dei colori della casa.

Cabina armadio

Lo stile dell'abitazione è molto elegante e, per mantenere la scelta che non include armadi nel mobilio, in camera da letto è stato creato lo spazio per una cabina armadio che, all'evenienza, può essere nascosta dietro una porta scorrevole.

Il bagno

Il bagno si sviluppa in lunghezza, ogni spazio è stato sfruttato per poter trarre il massimo del beneficio. Il box doccia corre lungo la parete sinistra, mentre sulla destra troviamo un grande mobile scuro sul quale giacciono due lavandini sormontati da uno specchio grande quanto la parete. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!