Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Camerette a ponte: la magia che moltiplica lo spazio!

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Molto amate sia da noi genitori che dai nostri figli, le camerette a ponte costituiscono la soluzione ideale per arredare con gusto e praticità la stanza dei più piccoli. Grazie alle camerette a ponte infatti è possibile trovare una risposta per quasi tutte le nostre esigenze: da come far convivere tre bambini e il loro mondo in uno solo ambiente a come ricavare addirittura anche il letto per gli ospiti in una stanza piccola piccola. Perché le camerette a ponte possono davvero creare la magia che moltiplica lo spazio! Lasciamoci quindi ispirare dalle nove affascinanti camerette a ponte selezionate dai nostri esperti e prepariamoci a scegliere insieme ai nostri figli il loro rifugio ideale!

Le camerette a ponte effetto sandwich

POSIZIONE CHIUSA: Camera da letto in stile  di Nidi
Nidi

POSIZIONE CHIUSA

Nidi

Una stanza dalle dimensioni ridotte e due figli pieni di energia e di curiosità: riuscire a far convivere il tutto sembra quasi una scommessa! Le camerette a ponte potrebbero essere la soluzione ideale per aiutarci a vincere questa sfida. Ma non delle camerette a ponte qualsiasi! Vista la complessità dell'impresa, avremo infatti bisogno di una cameretta a ponte davvero speciale, che sia in anche in grado di trasformare i propri spazi, a seconda dei vari momenti della giornata e delle attività dei nostri figli. In poche parole, più che di una cameretta a ponte avremmo bisogno di una cameretta a strati, come Nidi Mooving, l'originale esempio qui proposto da BATTISTELLA: una sorta di sandwich multi farcito in cui ogni livello ha una sua precisa funzione. Dopo aver trascorso spensierati momenti di gioco, basta infatti un semplice gesto e…

Poche mosse e la cameretta a ponte si trasforma

POSIZIONE CON SCRITTOIO SCORREVOLE APERTO: Camera da letto in stile  di Nidi
Nidi

POSIZIONE CON SCRITTOIO SCORREVOLE APERTO

Nidi

… Voilà, come per magia, uno degli strati si rivela essere una capiente scrivania, abbastanza grande da essere condivisa. E poi, una volta fatti i compiti, ecco che la cameretta si trasforma di nuovo: una piccola spinta e la scrivania torna al suo posto, scorrendo sui binari, per fare ora spazio agli due strati del nostro panino imbottito, i letti! Davvero geniale questa allegra cameretta a ponte, vero?

Le camerette a ponte perfette per ospitare gli amici

Soluzione ponte KP115: Camera da letto in stile  di Moretti Compact
Moretti Compact

Soluzione ponte KP115

Moretti Compact

Gli armadi sopraelevati per non rubare spazio prezioso al gioco, un comodo letto in più da tirare fuori all'occorrenza, pratici maniglioni a incasso per potersi muovere liberamente in tutta scurezza… questa allegra cameretta a ponte proposta da MORETTI COMPACT è fatta apposta per permettere a nostro figlio di trascorrere infiniti momenti di grande divertimento insieme ai suoi amici. Anche quando lo spazio in casa non è molto!

Le camerette a ponte da condividere in tre

Tre sorelline e un'unica stanza: come organizzarla? Potremmo per esempio prendere spunto da questa romantica cameretta a ponte proposta da AGUZZI STUDIO DESIGN. Un sistema modulare dal design allegro e accattivante, in cui i vari elementi sono disposti e combinati tra loro in modo da sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione:  nulla è lasciato al caso in questa composizione, persino la scala del letto a castello in realtà nasconde tre pratici vani contenitori! Il risultato è un ambiente romantico e colorato, dove oltre alla nanna sarà possibile giocare, studiare e… sognare.

Le camerette a ponte in formato fai da te

Stanza dei bambini in stile  di A comme Archi
A comme Archi

Chambre d'enfant – Duplex Boulogne

A comme Archi

Il piccolo di casa sta crescendo e la sua stanzetta ci sembra ormai troppo stretta per contenere tutti i suoi giochi e tutti i suoi sogni? Se siamo in cerca di un’idea per organizzare lo spazio al meglio, potremmo prendere spunto da questo esempio e realizzare noi stessi una pratica cameretta a ponte! Non è difficile, basterà procurarsi un lettino sopraelevato e dei pensili componibili sul genere di quelli utilizzati in cucina, per creare un'affascinante parete attrezzata dotata di tutto ciò che serve: un piccolo rifugio a misura di bimbo, in cui vivere meravigliose avventure, oltre a un armadio super capiente, proprio come amiamo noi genitori! E poi, potremo divertirci tutti insieme a rendere ancor più unica la stanza, con tanti sticker allegri e colorati, come vediamo nel dettaglio di questa proposta.

Le camerette a ponte che utilizzano anche gli angoli

Soluzione ponte KP101: Camera da letto in stile  di Moretti Compact
Moretti Compact

Soluzione ponte KP101

Moretti Compact

Come riuscire a sfruttare ogni centimetro della minuscola stanza di nostro figlio? La soluzione adatta per noi potrebbero essere le camerette a ponte con struttura ad angolo, come vediamo in questo esempio proposto da MORETTI COMPACT: una geniale composizione salva-spazio, in cui il mobile a ponte si sviluppa sulle due pareti occupate dal letto, in modo da ottimizzare il poco spazio a disposizione. Il risultato è un ambiente comodo e funzionale, dotato non solo di contenitori con ante, ma anche di pratici scaffali a giorno che contribuiscono a ridisegnare visivamente la profondità, riducendo così l’impatto estetico dei volumi dell’armadio.

Le camerette a ponte per teenager in crescita

Stanza dei bambini in stile  di INdesign
INdesign

çocuk odası

INdesign

Come arredare la stanza di un figlio che ormai non è più un bimbo? Il consiglio è di scegliere mobili dal design sobrio ed essenziale, che possano essere adatti al suo mondo e ai suoi gusti anche tra qualche anno, quando ormai sarà un giovane adulto. L'ideale potrebbe per esempio essere una soluzione come questa comoda cameretta a ponte, giovane e moderna ma al contempo caratterizzata da una estrema semplicità, che la rende lo spazio per accogliere i sogni e le aspirazioni di ogni età!

Una cameretta a ponte per due

Soluzione ponte KP111: Camera da letto in stile  di Moretti Compact
Moretti Compact

Soluzione ponte KP111

Moretti Compact

Un ambiente pensato e progettato per due: ecco come potremmo definire una semplice frase questa delicata cameretta a ponte turchese proposta da MORETTI COMPACT. Un ambiente comodo e allegro, in cui gli armadi sono posti in alto, per lasciare a terra tutto lo spazio necessario per giocare, studiare e condividere mille avventure!

Le camerette a ponte… e a castello!

Combina creatività e funzionalità, questa colorata cameretta a ponte proposta da AGUZZI STUDIO DESIGN. Una struttura con letto a castello, in cui i vari moduli sono progettati e organizzati per accogliere momenti spensierati di gioco e al tempo stesso per offrire a ciascuno un proprio, specifico spazio: il punto di incontro perfetto tra i sogni dei nostri figli e il nostro desiderio si ordine e organizzazione!

Le camerette a ponte formato extra large

TIRAMOLLA 173: Stanza dei bambini in stile  di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 173

Tumidei

Più che una cameretta a ponte potrebbe essere definita una cameretta cavalcavia, l'originale proposta di questo esempio. Si tratta di Tiramolla 173 realizzata da TUMIDEI, una composizione che contiene in sé una vera e propria stanza doppia: letto al piano inferiore, libreria con struttura a ponte e spazio per secondo letto al livello superiore. La soluzione ideale per ricavare uno spazio per ciascuno dei nostri figli anche quando le dimensioni della casa sono ridotte.

Eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee: ora che abbiamo scoperto quante magie possiamo creare con le camerette a ponte, non ci resta che leggere anche “Come decorare le camerette dei bambini”, per rendere davvero speciale il piccolo nido dei nostri tesori.

Quale di queste camerette a ponte è la preferita dai tuoi figli? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!