Camera da letto in stile  di INTERIERIUM

7 stanze da copiare se si vuole il massimo dello stile minimal!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ristabilire un contatto con la funzionalità evitando gli eccessi tramite un interior design equilibrato e ordinato: questo l'obiettivo dello stile minimalista, che ritroveremo anche nelle seguenti 7 stanze, dalla cucina al living, dalla sala da pranzo al bagno. Linee nette e colori solidi, ma anche forme pulite e sistemi di arredo improntati alla praticità, fanno di questi ambienti veri esempi a cui ispirarsi. Pronti? Si parte!

Una cucina minimal-chic

Un'isola attrezzata di tutto e un blocco con elettrodomestici incorporati compongono la struttura della cucina, che nella sua semplicità risulta elegante e ideale per i contesti abitativi più moderni. Luci a faretto e colori neutri a contrasto completano la stanza, assolutamente da copiare per bellezza e funzionalità.

Minimalismo in legno

Minimalismo non fa rima solamente con neutri e arredi freddi. Qui ne abbiamo la prova: una sala da pranzo circondata da legno, che sfrutta le sfumature calde per bilanciare la trasparenza del tavolo in vetro. Le lampade a soffitto diffondono una luce soffusa e romantica mentre il quadro astratto e coloratissimo vivacizza la metratura.

Colori che arredano

Linee nette e forme severe sono invece arricchite, in questo progetto d'interni, da una colata di verde intenso che incornicia l'angolo cottura affacciato sulla sala da pranzo. Per rendere omogenea e scenografica tutta la zona giorno, è proprio la campitura la vera protagonista, dall'indubbio effetto wow! 

Un bagno piccolo ma speciale

Radiant White: Bagno in stile  di ristrutturami
ristrutturami

Radiant White

ristrutturami

In un bagno dalla piccola metratura, il minimalismo è senza dubbio lo stile più azzeccato. Non solo perchè predilige una pulizia di fondo e allontana gli eccessi riducendo così notevolmente l'ingombro dei mobili, ma anche per la sua linearità e l'attenzione per le superfici. Qui, il piano lavabo sospeso, l'armadietto a terra in colore pop e i sanitari ergonomici ed essenziali stabiliscono un ordine tutto funzionale e garantiscono un bell'aspetto all'ambiente, seppur con pochi elementi.

La camera da letto funzionale e raffinata

Camera da letto in stile  di INTERIERIUM
INTERIERIUM

дизайн интерьера спальни

INTERIERIUM

Controsoffitto con profili led, un delicato pannello scorrevole semi-trasparente come divisoria per gli spazi, alcune mensole, un piccolo angolo studio e un letto curato: questa camera ben organizzata è un ottimo esempio di stanza in stile minimal, con un duplice occhio alla funzionalità e alla raffinatezza.

Un minimalismo in black&white

Tra bianco e nero questo salotto rappresenta il minimalismo contemporaneo in cui i contrasti netti diventano il cuore dell'arredamento. Equilibrio è qui la parola chiave, grazie a volumi e giochi di luci e riflessi armoniosi.

Minimal style anche in terrazza

Nella perfetta casa in stile minimal non può mancare una terrazza che renda continuativo il design degli interni. Un salottino moderno in rattan, coordinato con vasi per le piante e tavolo da pranzo, costituiranno un ambiente outdoor moderno, adatto a completare la casa.

Quale tra queste 7 stanze vi ha ispirato di più? Ditecelo in un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!