Soggiorno in stile  di Germano de Castro Pinheiro, Lda

La Sensazionale Trasformazione Di Un Vecchio Appartamento

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Gli interni possono essere antichi e questo aggettivo è tendenzialmente positivo, oppure obsoleti e questa purtroppo non è una connotazione piacevole per un appartamento che deve essere funzionale al massimo. Mentre un appartamento antico può essere anche elegante e raffinato, uno spazio obsoleto necessità di una riforma sostanziale, un netto taglio con il passato. 

Oggi andremo a vedere un progetto Prima e Dopo che ci mostra appunto questo, un cambiamento deciso che ha completamente stravolto gli interni di un appartamento a Porto. L'odore di muffa e lo stile ormai superato sono soltanto un ricordo! I lavori hanno visto all'opera l'Arch.Germano De Castro Pinheiro

La cucina – Prima

Partiamo da uno degli ambienti più importanti che ci siano, la cucina. Questa stanza era resa triste delle piastrelle color avorio e dal motivo floreale legato ad un design vecchio e ormai superato. I mobili e i piani di lavoro, per quanto funzionali, erano molto lontani dallo stile moderno che i proprietari volevano.

La cucina – Dopo

Il nuovo look è spettacolare! I progettisti hanno cambiato molto: prima di tutto i rivestimenti dei pavimenti, da tristi ceramiche marroni a una bellissima resina di cemento molto chiara; le pareti sono state lasciate in bianco, senza più piastrelle; infine la cucina è stata disposta su un solo lato per migliorare la fruibilità dello spazio centrale, lo stile è sicuramente moderno con dei mobili in bianco e il top più scuro; non ci dimentichiamo anche dei fornelli ad induzione e degli altri elettrodomestici integrati nell'arredamento.

Il soggiorno – Prima

Pur essendo in un condominio, questo appartamento aveva un caminetto in muratura. Nell'insieme il soggiorno non era poi messo così male. La ristrutturazione però era improntata a svecchiare anche questa importante zona di casa.  

Il soggiorno – Dopo

Oggi il soggiorno è perfettamente in linea con quello che è lo stile contemporaneo. Il binomio bianco/legno per i rivestimenti delle pareti è sicuramente da preferire per un interior più attuale, i vantaggi sono tanti: la luminosità, la percezione degli spazi come più grandi, la possibilità di avere un arredamento facilmente abbinabile semplice e funzionale. Anche il camino ha preso una forma più moderna, cosa ne pensate?

La camera da letto – Prima

C'era un tempo in cui il legno massello si utilizzava per tutto. Anche oggi questo materiale non smette di essere utile, ma sicuramente con altre linee e stili più attuali. Da questa foto si vede chiaramente un arredamento senza fascino, che non dice più nulla.

La camera da letto – Dopo

La camera da letto ha subito un intervento minimo: sono stati cambiati i rivestimenti per uniformarla al resto dell'appartamento, mentre gli arredi hanno una linea semplice ma intrigante. La testata del letto in capitonné è il giusto elemento per riunire passato e presente.

Il bagno – Prima

Siamo da sempre fan delle piastrelle in bagno, certo è che color cioccolato non le abbiamo mai viste e vi sconsigliamo chiaramente l'utilizzo di tale cromia!

Il bagno – Dopo

Il bagno dopo i lavori di ristrutturazione è praticamente irriconoscibile! Il look adottato è total white, con uno specchio che si sviluppa in lunghezza che dà un altro aspetto a tutto l'ambiente. I colori? Bastano tessuti e decorazioni per dare un tocco di personalità a tutto questo!

- Una mansarda difficile diventa un piccolo gioiello

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!