Un Bagno Per Ogni Segno Zodiacale

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un Bagno Per Ogni Segno Zodiacale

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Bagno in stile  di Viterbo Interior design
Loading admin actions …

A guidare le nostre scelte di arredamento sono una moltitudine di elementi, che contribuiscono a formare gusti personali e inclinazioni, preferenze in termini cromatici e di stile. Le scelte dipendono da tanti fattori, fattori che secondo alcuni possono essere sintetizzati attraverso i segni zodiacali, le cui caratteristiche orienterebbero anche le scelte in termini di arredamento dei vari ambienti della casa. In questo Libro delle Idee proveremo proprio a descrivere quali caratteristiche ritroveremmo in bagno sulla base dei differenti segni dello zodiaco. Un esercizio divertito e divertente che ci permetterà di mettere in evidenza inclinazioni stilistiche e cromatiche, di organizzazione degli spazi e scelta delle decorazioni, esercizio per leggere il lavoro di architetti e interior designer sotto una chiave non convenzionale e ricca di spunti interessanti. E allora vediamola insieme questa carrellata di bagni che corrispondono alle caratteristiche dei segni zodiacali. Seguiteci.

Ariete. Semplice e pratico

L'Ariete è un segno di fuoco, governato dal pianeta Marte, dio della guerra. Segno di solito associato con colori vivaci come il rosso o l'arancione, ma quello che non tutti sanno è che si tratta anche di un segno di colori neutri e metallici. I nati sotto il segno dell'Ariete sarebbero un troppo organizzati, e quindi tenderebbero a preferire spazi semplici con mobili pratici, aperti e non affollati. Il bagno che vediamo presenta quindi una combinazione tra colori neutri e i toni del legno, linee pulite e nette, con le brillanti superfici della rubinetteria in buona evidenza.

Toro. Qualità e durata

Il Toro è un segno di terra, governato dal pianeta Venere. È uno dei segni zodiacali più legati alla vita domestica. La casa per i nati sotto il segno del Toro sarebbe come un castello, ricco di comfort e solido allo stesso tempo. Per questo prediligerebbe i materiali di qualità molto resistenti, come il marmo, il cuoio e la ceramica. Il Toro sarebbe quindi per uno stile tanto sofisticato quanto di rustica solidità, sempre attento in ogni caso alla massima comodità. I colori predominanti di questo segno sarebbero quelli della terra, come le tonalità di marrone, beige e verde, e alcuni colori del mare, come l'azzurro e il verde acqua.

Gemelli. Allegro e infantile

I Gemelli sono un segno d'aria, governato dal pianeta Mercurio. I nati sotto il segno dei Gemelli sarebbero degli eterni bambini, leggeri e ingenui e spesso incostanti, tendenti a cambiare le scelte stilistiche a seconda dell'umore. Ricerca di variazioni e versatilità sarebbero quindi caratteri dell'arredamento del bagno dei Gemelli: tessuti colorati inseriti in un contesto di funzionalità e versatilità in termini d'uso dei complementi di arredo.

Cancro. Romantico ed emotivo

Bagno in stile  di Grand Design London Ltd
Grand Design London Ltd

The Broadway, SW19 – Extension & Bathroom Renovation

Grand Design London Ltd

Il Cancro è un segno d'acqua e il suo pianeta di riferimento è la Luna. Come i nati sotto il segno del Toro, anche quelli del Cancro sarebbero molto amanti della casa, dove amerebbero spendere molto tempo insieme alla famiglia, circondato da spazi familiari e intimi. Lo stile allora sarebbe romantico e classico, con mobili antichi, spesso tramandati in famiglia. I colori preferiti sarebbero il bianco, il beige e il grigio chiaro. Il bagno shabby chic che vediamo è un esempio di quello che potrebbe piacere al Cancro, colorato e intimo allo stesso tempo.

Leone. Lussureggiante e lussuoso

Il Leone è un segno di fuoco governato dal Sole. I nati sotto il segno del Leone sarebbero forti e passionali, individui esuberante sino ad essere, talvolta, un po' presuntuosi. Le loro case sarebbero lussuose ed elaborate, e di solito ricche nei dettagli. Al Leone sembrerebbero piacere materiali ricchi e costosi come il marmo, il cristallo e i pezzi di design unici. Il bagno sarebbe uno dei suoi ambienti preferiti, uno spazio in cui la vanità si esplicherebbe in una cura attenta del corpo, con creme e bagni profumati. 

Vergine. Pratico e sofisticato

La Vergine è un segno di terra e il suo pianeta è Mercurio. I nati di questo segno sarebbero persone discrete e sobrie, amanti di oggetti sobri e pratici, dei colori chiari e tenui, ma sempre con un tocco raffinato. Estremamente organizzati, i nati della Vergine odierebbero il disordine e le cose fuori posto. Negli ambienti tenderebbero a esercitare un controllo attento e quindi amerebbero ordine e pulizia, organizzazione precisa e funzionalità massima. Per un bagno organizzato al meglio, accessibile e comodo da usare che non rinuncia a uno stile sofisticato.

Bilancia. Artistico ed elegante

La Bilancia è un segno d'aria governato dal pianeta Venere. Gli individui della Bilancia sarebbero sognanti e creativi, dotati di gusto raffinato, inclini all'armonia e all'eleganza delle decorazioni, con una predilezione peri colori pastello e i motivi floreali, i contrasti tra colore forti e tinte tenui. Le linee sarebbero classiche e morbide, con una predilezione per quelle curve e sinuose, come vediamo nel bagno rappresentato in questa immagine.

Scorpione. Volubile e audace

Lo Scorpione è un segno d'aria governato da Plutone. I nativi dello Scorpione tenderebbero a essere audaci nelle scelte e apprezzare linee forti e decise. Le loro scelte estetiche, tuttavia, rimangono misteriose e possono variare nettamente a seconda dell'umore. Gli arredi preferiti sembrerebbero quelli lussuosi e imponenti, con decorazioni moderne accompagnate però da dettagli classici. Nel bagno che vediamo, infatti, ritroviamo un certo eclettismo, che tiene insieme elementi industriali e classici, nettezza di linee e particolari ricercati.

Sagittario. Ampio ed etnico

Il Sagittario è un segno di fuoco sotto gli auspici di Giove. I nati sotto questo segno sarebbero grandi viaggiatori per eccellenza, e tenderebbero a raccogliere in casa i ricordi delle loro peregrinazioni, degli oggetti più o meno esotici raccolti durante i loro viaggi. Un segno nomade che amerebbe gli spazi aperti e che anche in casa tenderebbero a preferire spazi aperti e fluidi, ben illuminati dalla luce naturale. Caratteristica che ritroveremmo anche in bagno quindi, con piccoli oggetti unici e ampie finestre per mantenere un contatto con l'esterno costante. Influenze etniche nella scelta di mobili e oggetti decorativi.

Capricorno. Discreto e sobrio

Il Capricorno è un segno di terra, sotto l'influenza di Saturno. Con una grande predilezione per gli spazi domestici e intimi, il Capricorno tenderebbe a fare della casa un nido sobrio e discreto, ricco di calore e accogliente, con ambienti che evitano gli eccessi e tendono ai colori chiari e alle tonalità tenui. Spazi avvolgenti ma anche pratici e funzionali, piccoli spazi che trasmettano calore e sicurezza.

Acquario. Moderno e audace

L'Acquario è un segno d'aria dominato dal pianeta Urano. I nati dell'Acquario sarebbero individui irriverenti e stravaganti, e quindi con una tendenza per le decorazioni audaci e le sperimentazioni. Le loro case quindi tenderebbero verso uno stile contemporaneo, atmosfere giovani e sfacciate, mobili irregolari dalle proporzioni non convenzionali, con materiali inusuali e linee eclettiche. In termini cromatici, scommetterebbero su colori forti, utilizzati in accostamenti insoliti e coraggiosi, come vediamo nel bagno coloratissimo rappresentato in questa immagine.

Pesci. Delicato e contemporaneo

I Pesci sono un segno d'acqua, influenzati proprio da Nettuno, appunto divinità del mare. I nati sotto il segno dei Pesci sarebbero romantici e amanti di toni e decorazioni delicate, luminose e moderne con piccoli tocchi originali. Nella presenza ricorrente di superfici trasparenti, di vetrate e specchi, si articolerebbe un richiamo all'acqua e alla sua limpidezza. Il bagno dei Pesci potrebbe essere come quello che vediamo, costruito su toni delicati e contemporanei.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!