Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

homify 360°: Pina, una villa con vista mare

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Anche oggi la nostra rubrica homify 360° ci porta al mare. Se l'altro ieri ci siamo spinti fino in Brasile, oggi rimaniamo in territorio italiano per andare a sbirciare all'interno di una splendida villa moderna che gode di un panorama mozzafiato. Villa Pina questo il suo nome è stata realizzata dallo Studio dell'architetto Fabio Fantolino che, nel panorama professionale torinese, rappresenta una realtà consolidata e un punto di riferimento riconosciuto per tutto ciò che riguarda il design e  la progettazione architettonica. Le fotografie che vedremo a seguito sono state scattate da Fabrizio Carraro, siete pronti a sognare con noi?

Il patio

La prima immagine che abbiamo scelto è quella del patio. Come ogni casa al mare che si rispetti, anche questa dispone di un ampio spazio esterno nel quale godere della frescura serale da soli o in compagnia. L'arredo è curato in ogni minimo particolare, dalla lampada di design che si protrae curva sul tavolo tondo, alle sedie dalle linee morbide che completano la zona pranzo esterna. 

Il giardino

Da questa prospettiva possiamo apprezzare il giardino completo di sedute dalle tinte neutre e dal design moderno. Non solo divani, ma anche dormeuse per rilassarsi comodamente al sole o contemplare le stelle di notte. 

Gli interni

Dopo avervi mostrato come è stato elegantemente organizzato lo spazio esterno, entriamo per osservare da vicino gli interni di questa splendida abitazione. Come la maggior parte degli appartamenti che si trovano nei pressi di località marine, anche questo possiede interni bianchi e luminosi. La resina, le pareti e le boiserie bianche fanno risaltare il frakè (legno dotato di numerosi contrasti di vene chiare e scure) utilizzato per tutti gli elementi di arredo.  

Da un'altra prospettiva

Cambiamo angolazione e guardiamo la zona living dando le spalle alla grande vetrata che dà sul giardino. Linee rigide e volumi squadrati vengono ammorbiditi dalla luce naturale di giorno e da quella artificiale di notte, che irradia gli ambienti per un'atmosfera sempre fresca ed accogliente. 

Il tavolo e la cucina

Lo splendido tavolo in legno sul quale si possono consumare pranzi e cene, è anche l'elemento che divide la cucina dalla sala da pranzo, a loro volta delimitate da una boiserie chiusa e aperta allo stesso tempo. Se il tavolo ha però una forma più squadrata e rigorosa rispetto a quello dell'esterno, le stesse sedute vengono riproposte all'interno per creare una continuità tra dentro e fuori. 

Il bagno

Concludiamo il nostro homify 360° con la fotografia del bagno. Da questa prospettiva non lo potete vedere, ma il lato della doccia vetrata è anche parte integrante della camera da letto dalla quale si possono intravedere i preziosi arredi del bagno da una parte e la terrazza panoramica dall'altra. Se c'è bisogno di un po' di privacy poi, la vista viene oscurata da una tenda elettrica. 

Se volete continuare nella lettura e scoprire un altro particolarissimo progetto, noi vi consigliamo:

homify 360°: il trionfo del minimalismo

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!