8 Idee Tutte Da Vedere Per l'Ingresso di Casa

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 Idee Tutte Da Vedere Per l'Ingresso di Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo di homify Scandinavo
Loading admin actions …

Capita spesso che l'ingresso della casa non abbia una definizione precisa, quasi non facesse parte del progetto generale della casa. Costituendone invece lo spazio introduttivo, l'anello di congiunzione tra interno ed esterno in cui la casa si presenta a ospiti e visitatori. E che necessita quindi una pianificazione attenta da parte degli architetti, spazio in cui lo stile della casa sappia mostrare i suoi caratteri in una sintesi di elementi decorativi e di complementi di arredamento equilibrata e accogliente. In questo Libro delle Idee abbiamo raccolto 8 esempi tutti da vedere: seguiteci.

1. Elegante e raffinato

In questa immagine vediamo un ingresso elegante e raffinato, che unisce la semplicità nella scelta del colore base per le pareti, con una scelta ricercata nei dettagli. La consolle bianca dalle linee leggere è fronteggiata da una parete a specchio decorata, il pavimento bianco altamente riflettente presenta un'elegante fregio decorativo. Bianco e grigio si alternano con eleganza raffinata.

2. Usare l'immaginazione

Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo di homify Scandinavo

Per rendere meno banale e anonimo l'ingresso è possibile giocare con la creatività. Invece di ricorrere a una scelta classica dei complementi di arredamento e delle decorazioni, si può optare per mobili colorati e introdurre, come vediamo, delle superfici ricoperte con la vernice-lavagna, da decorare a piacimento.

3. Elegante armonia di toni neutri

L'armonia di tonalità e colori può essere molto importante per dare vita a un ingresso confortevole e accogliente. Giocando sulla combinazione di toni neutri, come nel caso che vediamo, è possibile dare vita a uno spazio armonico che introduce in modo modulato e leggero al resto della casa.

4. Un mobile moderno e piastrelle

In questo caso l'organizzazione dello spazio dell'ingresso è dominata dalla presenza di un moderno mobile di grande interesse, composto da moduli in cui trovano spazio appendiabiti, scarpiere e una comoda seduta centrale. Mobile perfetto per cambiarsi in arrivo o in uscita, dai toni caldi e le linee uniche. La configurazione è completata dall'uso di piastrelle, con un motivo geometrico capace di generare profondità e dimensione.

5. Funzionalità

Innovative storage solutions. Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Chase Furniture Moderno
Chase Furniture

Innovative storage solutions.

Chase Furniture

L'ingresso di casa può anche essere del tutto improntato alla funzionalità. Nel caso che vediamo, il sottoscala si trasforma in uno spazio capace di ospitare appendiabiti e scarpiere semovibili a scomparsa: un modo pratico per sfruttare al meglio lo spazio dell'ingresso.

6. Illuminazione apposita

La luce anche nel caso dell'ingresso può essere strumento per dare vita a uno spazio accogliente, equilibrato e interessante dal punto di vista decorativo. Alternando, per esempio, delle lampade a muro dallo stile classico con dei faretti ad incasso nel soffitto, per dare vita a un'illuminazione articolata e completa dello spazio.

7. Un progetto raffinato

L'ingresso che vediamo in questa immagine è frutto di un progetto raffinato, che sfrutta l'ampiezza dello spazio a disposizione e la presenza di un'ampia scalinata, per dare vita a un ambiente di grande eleganza. Le luci che illuminano dall'interno la scala e il grande lampadario di cristallo a sospensione rappresentano i tocchi in più di un ingresso unico.

8. Il contrasto tra bianco e nero

L'ingresso di una casa elegante e dal design raffinato può permettersi di giocare con i contrasti netti tra il bianco e il nero, tra la brillantezza delle superfici e la luce. Arricchendo il tutto con una semplice nota dissonante di colore, il rosso intenso della panca, a risaltare nel contrasto tra bianco e nero.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!