10 incredibili lampadari per la camera da letto

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Quali lampadari scegliere per la camera da letto? Se anche noi, almeno volta, ci siamo posti questa domanda, sappiamo bene quanto possa rivelarsi complesso scegliere tra i diversi modelli di lampadari per la camera da letto: meglio lasciarsi guidare dall’istinto e optare per il lampadario che più piace? Oppure è più saggio fare una scelta pratica, valutando con attenzione dove dovrà essere installato? Se cerchiamo dei consigli per orientarci con più facilità in questa difficile decisione, potremmo lasciarsi ispirare dalle proposte dei nostri esperti: 10 incredibili lampadari per la camera da letto che potremo prendere come spunto per scegliere il modello che fa davvero al caso nostro!

I lampadari per la camera da letto in vetro soffiato

Camera da letto in stile in stile Moderno di Curiousa & Curiousa
Curiousa & Curiousa

Curiousa Collection 2015

Curiousa & Curiousa

Evocano tutto il fascino degli splendidi e preziosi capolavori in vetro di Murano, le colorate lampade a sospensione proposte in questo esempio: quasi la rivisitazione, in chiave contemporanea e autoironica di un grande classico, per dare vita a un oggetto allegro e moderno, perfetto non solo come lampadario per la camera da letto, ma anche per aggiungere un pizzico di fantasia in ogni altro ambiente della nostra casa, dalla cucina alla sala da pranzo e perché no, anche in bagno!

I lampadari per la camera da letto in stile scandinavo

Non sappiamo resistere al fascino dello stile scandinavo? Diamo allora un'occhiata a questo affascinante lampadario per la camera da letto: una raffinata tela di ragno tessuta in filo di rame, che acquista ineguagliabili riflessi sotto la luce della lampadina, moltiplicandoli all'infinito sulle pareti. Una soluzione dalle linee semplici ed essenziali, ma di grande impatto e perfetta per aggiungere una calda nota di colore, in contrasto con il total white tipico degli ambienti in stile nordico.

I lampadari per la camera da letto ispirati ai quadri futuristi

Sembrano usciti da un quadro futurista gli affascinanti lampadari Fireball proposti da LIGHT OF MIND. E, proprio come in una tela di Boccioni, una volta che la lampada sarà accesa le sue forme stilizzate sembreranno tingersi di fuoco, per dare vita a un emozionante spettacolo di forme di luce che investirà tutta la stanza. Realizzati in plastica resistente al calore, questi suggestivi lampadari possono essere installati sia a soffitto che a sospensione.

I lampadari per la camera da letto leggeri come nuvole

白SHIRO suspension lamp_ orange shading: Camera da letto in stile in stile Minimalista di metrocuadro-design
metrocuadro-design

白SHIRO suspension lamp_ orange shading

metrocuadro-design

È possibile creare una lampada a sospensione che pesi meno della sua lampadina? La risposta a questa difficile domanda è Shiro, l'etereo lampadario per la camera da letto realizzato da METROCUADRO-DESIGN. Una lampada a sospensione che si contraddistingue per la sua leggerezza, materica e visiva. Quando questo suggestivo lampadario è spento, siamo affascinati dal suo design semplice e pulito, caratterizzato dal raffinato gioco di piegature che lo fanno assomigliare a un origami giapponese. Basterà accenderlo, per farci sorprendere dai suoi intriganti giochi di luce che amplificano i suoi pattern concentrici e colorati, come in uno spettacolo di magia. Progettata grazie all'aiuto di elaborati algoritmi generativi, la lampada a sospensione Shiro è piegata interamente a mano e realizzata con un particolare materiale tecnologico ignifugo e antistrappo, che la rende sicura e perfetta per aggiungere un delicato tocco orientale alla nostra camera da letto.

Lampadari per la camera da letto eleganti come preziosi ciondoli

Progetti: Camera da letto in stile in stile Moderno di irregolare
irregolare

Progetti

irregolare

Sono concepiti come raffinati ciondoli in grado di aggiungere un tocco prezioso agli ambienti grazie ai loro intriganti bagliori luminosi, le affascinanti lampade a sospensione proposte in questo esempio. Si tratta di Stick, gli affascinanti lampadari per la camera da letto disegnati da IRREGOLARE e contraddistinti un'elegante forma a bastone. Realizzate in legno di faggio e acciaio verniciato a polvere le lampade Stick sono perfette anche per il soggiorno o la sala da pranzo, dove, una volta accese, stupiranno i nostri ospiti con i loro seducenti giochi di luce.

I lampadari per la camera dei bambini

Lavori: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Home Lifting

Siamo alla ricerca di un lampadario per la camera dei nostri figli davvero speciale? Con un pizzico di creatività potremo creare noi stessi degli originali lampadari, che riempiranno di gioia i nostri bambini. Potremmo per esempio prendere spunto da questa incredibile proposta di MOMMO DESIGN per realizzare con poche mosse una splendida lampada alfabeto, perfetta per imparare a leggere! In alternativa, potremmo anche applicare delicate farfalle di carta colorata, o minuscoli fiorellini di stoffa, per aggiungere un tocco romantico alla cameretta di nostra figlia.

I lampadari per la camera da letto che disegnano delicate ombre cinesi

camera master: Camera da letto in stile in stile Moderno di studiodonizelli
studiodonizelli

camera master

studiodonizelli

Evoca alla mente un suggestivo spettacolo di ombre cinesi  l'effetto creato da questo elegante lampadario per la camera da letto proposto da STUDIO DONIZELLI. Una elegante lampada a sospensione in tessuto beige, caratterizzata da un design davvero essenziale, che la rende perfetta per ogni tipo di ambiente, dalla camera da letto arredata in stile moderno, come vediamo in questo esempio, alla villa rustica di campagna, all'elegante appartamento d'epoca.

I lampadari per la camera da letto in cristallo e dal desigm moderno

E' caratterizzato da un design moderno ed elegante, questo raffinato lampadario per la camera da letto proposto dall'Arch. MARCO ACERBIS: un complemento d'arredo di grande impatto, che una volta acceso, darà vita a suggestivi giochi di luce, con i fasci di luce emanati da ciascuna delle sue leggiadre ampolle.

I lampadari per la camera da letto di ispirazione etnica

Camera da letto in stile in stile Classico di homify

Se amiamo lo stile etnico, potremmo scegliere per la nostra camera da letto affascinanti lampade ispirate alle esotiche atmosfere di Paesi lontani, come vediamo in questa proposta, in cui i suggestivi lampadari per la camera da letto di ispirazione ottomana contribuiscono a dare vita a una atmosfera intrigante e misteriosa.

I lampadari per la camera da letto dal design davvero unico

Se cerchiamo uno spunto davvero sorprendente per la nostra casa, ecco la soluzione che fa per noi: un originale lampadario per la camera da letto realizzato utilizzando romantiche gabbiette in ferro battuto, decorate con delicati fiorellini. Si tratta di un'idea di grande impatto, che potremmo creare facilmente anche da soli, lasciandoci guidare dalla nostra fantasia, per dare vita a un oggetto dal design davvero unico!

Con questa proposta termina qui il nostro libro delle idee dedicato ai lampadari per la camera da letto: se siamo in cerca di altre ispirazioni potremmo leggere anche “Lampadari in ferro battuto: tradizioni e variazioni”.

Quale tra questi lampadari per la camera da letto ti ispira di più? Lasciaci il tu commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!