La camera da letto giapponese

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Appassionati dello stile giapponese e dei letti futon, drizzate le orecchie e prestate attenzione! Questo articolo è per voi, perché qui ad homify si pensa proprio a tutto, anche a chi vuole portare il Giappone in casa sua grazie ad una camera da letto in pieno stile nipponico. Legno di bambù, un arredo semplice ed essenziale e il letto sollevato da terra solo di qualche centimetro sono solo alcuni degli elementi che fanno parte di una camera da letto giapponese. Oggi ne abbiamo scelte cinque, per cercare di ispirarvi qualora decidiate di dare alla vostra camera da letto un'atmosfera nipponica. 

Candidamente bianca

Camere da letto giapponesi: Camera da letto in stile in stile Asiatico di Negozio del Giunco
Negozio del Giunco

Camere da letto giapponesi

Negozio del Giunco

Le prime tre fotografie che vi mostriamo sono proposte dal Negozio del Giunco di Calenzano (Firenze) che propone diversi design sempre attuali e di tendenza. Insieme a questa camera da letto giapponese dalle tinte chiare, con un look orientale rivisitato in chiave moderna, vedremo una camera da letto giapponese dai toni più scuri e una dalle linee più romantiche. Come possiamo vedere dalla fotografia, i dettagli in legno chiaro della testata del letto e del cassettone coordinato, conferiscono uno stile etnico alla camera da letto, sempre ponendo grande attenzione al design e alla funzionalità.

La camera da letto giapponese scura

Camere da letto giapponesi: Camera da letto in stile in stile Asiatico di Negozio del Giunco
Negozio del Giunco

Camere da letto giapponesi

Negozio del Giunco

Negozio del Giunco propone anche una variante scura della camera da letto giapponese, per soddisfare le esigenze di tutti. La testata del grande letto in legno è anche elemento decorativo della stanza: i suoi rami intrecciati e incorniciati nella struttura portante, aumentano l'effetto etnico dell'ambiente. Per non appesantire la camera da letto con altre finiture che risulterebbero troppo pesanti in un ambiente così essenziale, l'armadio correlato è liscio e in legno scuro.

E se fosse anche romantica?

Camere da letto giapponesi: Camera da letto in stile in stile Asiatico di Negozio del Giunco
Negozio del Giunco

Camere da letto giapponesi

Negozio del Giunco

La camera da letto giapponese non è necessariamente un ambiente spoglio e minimale. Se siete amanti dello stile shabby chic e volete trovare un compromesso con il vostro partner, perché non rendere la camera da letto un ibrido? Guardate il letto e l'armadio come si abbinano alla perfezione alla poltroncina, mica male no?

Chiaro e scuro

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Spaghetticreative
Spaghetticreative

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma

Spaghetticreative

Il letto l'avete comprato, l'armadio è montato e ora manca solo la biancheria per il letto. Bene, a nostro avviso, scegliere una biancheria che ricorda i motivi giapponesi è un ulteriore passo in avanti per dare alla vostra camera da letto un'aria ancor più nipponica. Prendete spunto da queste lenzuola scelte da Spaghetticreative.

Dettagli

Concludiamo il nostro Libro delle Idee sulle camere da letto giapponesi mostrandovi una camera i cui dettagli aiutano nel risultato: la tenda e l'elemento decorativo con scritte in giapponese posto esattamente al fianco della finestra, portano una ventata orientale alla stanza e siamo subito a Tokyo!

Vi piace lo stile asiatico? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!