Viola, lilla e ciclamino per una camera da letto moderna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

 A metà strada tra un colore caldo e uno freddo, quali il rosso e blu, la gamma di viola, ciclamino e lilla rappresenta una scelta eccellente per aggiungere un tocco moderno alla decorazione della vostra camera da letto. Nel campo decorativo, il viola è molto attuale per arredare spazi di ogni tipo, il trucco è quello di abbinarlo con gusto e saperlo dosare con la giusta misura. Vogliamo dunque far rivalutare anche ai più diffidenti questo colore, un ottimo alleato per il design d'interni che vi aiuterà a rendere unica la vostra camera da letto… prendete nota!

Una testata imbottita a tutta altezza: il viola e il lilla

Il primo esempio che abbiamo trovato per ispirarvi è questo progetto davvero particolare, una camera da letto con un'intera parete rivestita a costituire una grande testata imbottita. Come vediamo le tonalità dominanti sono tra il lilla e il viola, ancora più d'effetto perché la struttura del letto e le altre pareti sono state lasciate in bianco e bianco/ grigio.

Viola e ciclamino

Nel caso, lilla, ciclamino e viola siano i vostri colori preferiti, osare con una camera da letto come quella che vediamo qui non sarà un problema, vero? Il viola più scuro colora la base e la testata del letto mentre il lilla e il ciclamino colorano , mobili pareti e biancheria. Sulla parete più scura poi, un elemento ci ha particolarmente colpiti: un arabesco color oro a contrasto aggiunge una nota di lussuoso glamour.

La poltroncina e la testata per il letto

Casa_Privata_Cittadella: Camera da letto in stile in stile Classico di Studiogkappa
Studiogkappa

Casa_Privata_Cittadella

Studiogkappa

Bisogna ammettere però che l'esempio visto sopra non è di certo per tutti. Introdurre il lilla e il viola in camera da letto può essere fatto anche in maniera molto più sobria, limitandosi a pochi ma ben scelti complementi d'arredo abbinati tra di loro. Qui ad esempio, vediamo come in una camera degli ospiti le strutture dei due lettini siano in raccordo visuale perfetto con la poltroncina in primo piano.

La biancheria coordinata ad un pezzo di parete

A proposito di cooordinare e abbinare, dobbiamo ammettere che la foto qui ci ha fatto proprio riflettere sulla semplicità di alcune idee di design semplicemente geniali. Se il lilla o il viola estesi per un'intera parete vi sembrano eccessivi, potrete limitarvi a anche ad una sola porzione o addirittura ad una facciata di pilastro, proprio come vediamo qui. In seguito bastano lenzuola e federe che ricordino lo stesso colore.

I mobili in cameretta

Lilla, ciclamino e viola possono essere  i colori perfetti anche per la cameretta dei più piccoli. Qui ne vediamo un esempio eccellente che ripropone tutti e tre questi colori, alternati tra pensili cassettiera e divano.

Basta anche un particolare

Cameretta ragazzi: Camera da letto in stile in stile Moderno di POINT. ARCHITECTS
POINT. ARCHITECTS

Cameretta ragazzi

POINT. ARCHITECTS

Infine, concludendo, possiamo lasciarvi con questo ultimo consiglio: non importa la quantità ma la qualità delle nostre scelte  a colori. Per questo, con quest'ultima foto, vi possiamo dire: basta anche uno o due piccoli particolari a vestire di moderno design la nostra camera da letto. In questa cameretta ad esempio, la sedia Daw ciclamino viene ripresa da alcuni dei piccoli triangoli che decorano la parete.

Questa era l'ultima foto, ma se siete in cerca di altre idee per una camera da letto moderna, date un'occhiata qui… Buona ispirazione!

Arredereste la vostra camera da letto in viola? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!