10 soluzioni per migliorare casa con meno di 50 euro

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 soluzioni per migliorare casa con meno di 50 euro

Sara Omassi Sara Omassi
Cushions di Sian Elin Scandinavo
Loading admin actions …

Anno nuovo, vita nuova! Spesso arriviamo al l'inizio di un nuovo anno con un’incontenibile voglia di cambiamento e di miglioramento, sia nel campo privato che nelle più evidenti manifestazioni degli arredi di casa. Dopo pochi giorni, una sbirciatina al conto in banca ci trascina nel mondo reale facendoci rinviare le modifiche desiderate ad un momento migliore…

Niente affatto, focalizzate semplicemente i limiti del vostro portafoglio! Se non potete fare grandi cambiamenti nella vostra casa, fatene di piccoli! A volte non c’è bisogno di cambiare tutto per migliorare anzi, nella maggior parte dei casi, basta davvero poco. Con i nostri 10 consigli, ad esempio, rivoluzionare la vostra casa sarà semplice, divertente ed economico. Non ci credete… ? Date un’occhiata!

1. Un po’ di personalità all’ingresso di casa

Dipingere una porta, un mobile o una parete è un'idea che può cambiare radicalmente un piccolo spazio ad un prezzo decisamente abbordabile. Non dimenticate di scegliere un colore che sposi bene con quelli già presenti, o che contrasti restando in armonia con arredi e complementi.

2. Stickers alle pareti: una soluzione eccellente!

Gli stickers alle pareti sono un'opzione di decorazione molto valida: possono migliorare notevolmente la vostra casa.

L'esempio che vi proponiamo è particolarmente interessante, ma se i vostri gusti sono diversi non temete… Attualmente sul mercato vi è una vasta gamma di adesivi murali, con prezzi per tutte le tasche; cercate il vostro preferito!

3. Accessori originali

Harch Tablet Holder di Harch Wood Couture Moderno
Harch Wood Couture

Harch Tablet Holder

Harch Wood Couture

Il migliore degli spazi può guardare sfigurato e poco attraente, se gli accessori non sono quelle giuste. E dobbiamo ricordare che la nostra vita di tutti i giorni diventa più interessante se si può godere di bellissimi pezzi che corrispondono ai nostri gusti e le esigenze. Quindi, se si pensa che l'atmosfera in casa sta diventando monotono acquistare un elemento (a volte solo un pezzo) che mettono in risalto il positivo, in termini di funzionalità o estetica. Vedrete che anche con tale un piccolo cambiamento, il miglioramento è immediato!

4. Nuovi asciugamani da cucina

Scegliete dei nuovi asciugamani da cucina alcuni hanno un design moderno e audace, per ottenere uno spettacolare – e radicale – miglioramento nella vostra casa. Ricordate: non c'è bisogno di comprarne molti in una volta, potete sostituirli gradualmente e non incidere eccessivamente sul vostro bilancio mensile.

5. Cambiate gli accessori del bagno

Insieme con quelli della cucina, gli accessori da bagno sono quelli che si deteriorano più rapidamente a causa delle condizioni di umidità e dell’usura. Fate un piccolo investimento e cambiateli, ne sarete felici!

6. Sbizzarritevi con la tenda della doccia

di JUNIQE Moderno

Le textures fresche e irriverenti delle tende da doccia che trovate in commercio saranno le grandi alleate della vostra piccola rivoluzione domestica.

7. Regalatevi un rivestimento in mosaico

Bagno moderno di homify Moderno Vetro

Prima di pensare che questo suggerimento è molto costoso, riflettete su una cosa: nella vostra casa c’è una piccola superficie da proteggere in prossimità di un piano di lavoro? Due o tre metri quadri di mosaico non costano poi così tanto e sono facili da applicare; provateci!

8. Nuove decorazioni

Cushions di Sian Elin Scandinavo
Sian Elin

Cushions

Sian Elin

Aggiungete al divano dei cuscini e dei tessuti con textures e colori contrastanti, renderanno l’ambiente più dinamico e brioso.

9. Una lampada eccentrica ed originale

Non accontentatevi di una lampada qualsiasi, cercate un pezzo unico e non temete: ce ne sono moltissimi modelli a meno di cinquanta euro!

10. Intramontabile carta da parati

Soggiorno in stile scandinavo di homify Scandinavo

Sì, a volte il prezzo della carta da parati può essere proibitivo, ma non è necessario spendere molto per cambiare radicalmente e migliorare l'estetica di una stanza della vostra casa! Non c'è bisogno di rivestire l'intera parete, cercate soluzioni creative che vi consentano di ottimizzare i costi e ricordate: la vostra immaginazione è l’unico limite!

E se siete alla ricerca di idee per usare la carta da parati, leggete questo articolo!

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!