Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Le 5 cose che non dovrebbero mancare nella camera da letto

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Ci sono alcuni elementi che quando arrediamo una camera da letto non dovrebbero essere lasciati al caso. Alcuni possono essere più evidenti, legati alla progettazione della camera in sé, altri più legati a questioni inerenti il design e il buon gusto, l'importante però alla fine è riuscire a creare un ambiente davvero piacevole e adatto al riposo di chi abiterà proprio quella camera da letto e non un'altra qualsiasi.

1. Un copriletto dall'effetto scenico

Un elemento a torto spesso trascurato dai più, è la scelta del copriletto. Forse vi sembrerà un' esagerazione ma è della pura verità che stiamo parlando: il copriletto può davvero fare la differenza nella vostra camera da letto, cambiandone addirittura l'aspetto, se ben coordinato con i colori di pareti e decorazioni. Così una camera da letto semplice può trasformarsi in qualcosa di davvero speciale con il copriletto giusto, proprio come è successo in questa cameretta. Qui vediamo infatti ne vediamo uno dipinto a mano e realizzato seguendo i gusti della committenza, un elemento di vero design made in Italy, personalizzato e perfettamente adatto per i più piccoli,  dato che è realizzato senza utilizzare pigmenti chimici dannosi per la salute.

2. Una cabina armadio ben organizzata

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, la cabina armadio può cambiare davvero il modo di vivere la vostra camera da letto! Organizzare e dare ordine a vestiti e biancheria in alcuni casi può essere fondamentale, visto che ci aiuta a rendere meno ingombri e più ariosi gli spazi nell'ambiente dedicato al nostro riposo.

La domanda che sorge spontanea è però: quanto spazio serve in totale? Non molto: considerando la situazione ideale di una cabina abbastanza capiente per contenere il guardaroba di due adulti, sarebbero circa 120x200 cm. Allora cosa dite, potrebbe funzionare nella vostra camera da letto? Se comunque lo spazio vi sembra troppo ridotto, pensate ad un soppalco per il letto: la cabina armadio potrebbe essere sistemata proprio lì sotto.

3. Una poltroncina davvero comoda

Tendenze Arredo Casa | Arredo Bar | Hotels & Hospitality |: Soggiorno in stile  di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Tendenze Arredo Casa | Arredo Bar | Hotels & Hospitality |

Designer1995 Live Work Design

Tutti conoscono la sensazione liberatoria di sedersi con calma su una comoda poltroncina non appena rientrati. A maggior ragione dopo una lunga giornata di lavoro.  Come nel soggiorno allora, pensiamo di sistemare una poltroncina davvero comoda in  camera da letto, sia nel caso decidiamo di leggere un buon libro o di semplicemente rilassarci un po' prima di sdraiarci sul letto.

Quella che vediamo qui nella foto è una poltrona dalla scocca ampia, con schienale alto, utile a favorire il rilassamento. Grazie al legno di frassino chiaro, scegliendola con un'imbottitura dai colori pastello, porteremo anche un tocco di delicato design alla stanza.

4. Una lampada originale e dalla luce soffusa

L'illuminazione è sicuramente uno degli elementi più importanti in camera da letto, è d'obbligo quindi sapere quale è quella giusta per noi. In generale, bisogna evitare le fonti luminose troppo aggressive, perché invece di rilassarci ci inducono a rimanere più a lungo nello stato di veglia. Ed è proprio a questo proposito che vi presentiamo questa lampada in plissè fasciato a mano, un oggetto dal design raffinato perfettamente funzionale all'illuminazione della camera da letto.

5. Una testata per il letto funzionale

Inutile negarlo, nonostante la presenza di poltrone, pouf e poltroncine, sul tardi si finisce sempre per leggere, parlare al telefono o guardare un bel film sotto le coperte. Ecco perché, anche per evitare di cadere tra le braccia di Morfeo ben prima della fine del primo tempo, è bene comunque sedere in posizione piuttosto rialzata, aiutandoci sì con i cuscini ma anche con una comoda testata, meglio se imbottita, proprio come quella che impreziosisce il progetto nell'immagine qui sopra.

Questo era il nostro ultimo consiglio di oggi sulle cose da ricordare prima di arredare una camera da letto, ma  qui potrete trovarne molti altri… buona ispirazione!

Cosa non dovrebbe mancare in camera da letto secondo voi ?Lasciate un commento e diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!