Due piani dalla forte personalità

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento a Cattolica è stato curato da BILUNE STUDIO per una giovane donna che viaggia molto per lavoro, una persona dinamica e dal gusto sofisticato. Gli architetti hanno interpretato in modo ottimo le richieste della cliente nel ristrutturare questo appartamento su due piani in cui lo spazio è movimentato e la scala diviene un elemento scenografico protagonista dello spazio. Il carattere è netto e deciso, il gusto fortemente femminile e ovunque troviamo dettagli pregiati che arricchiscono gli ambienti.

Uno spazio scenografico

il cuore della casa: Soggiorno in stile in stile Moderno di bilune studio
bilune studio

il cuore della casa

bilune studio

Il soggiorno di questo appartamento ha un impatto molto forte, sono stati mescolati diversi elementi, tutti molto incisivi, ma nessuno contrasta con gli altri, l'insieme è più simile ad una sinfonia, dai toni molto coinvolgenti. A dominare in modo incontrastato lo spazio, senza dubbio, è la splendida scala in metallo satinato e vetro, che con eleganza movimenta la zona giorno. Le nuance di pareti e pavimento sono neutre, tenui, ma le superfici sono materiche, a colpire immediatamente è la parete di fondo, nella zona pranzo. A dare il tocco di colore i due divani rosso ciliegia, che donano calore ed energia. Bellissimo il tavolino in cristallo! 

In questo ambiente così moderno trovano posto molti dettagli e tocchi differenti: il lampadario e la luce ad applique sono decisamente retro, il mobile bar è di gusto coloniale e la statua alle spalle del divano evoca altre atmosfere ancora, un mix davvero riuscito!

La cucina – parte 1

vista generale della cucina: Cucina in stile in stile Moderno di bilune studio
bilune studio

vista generale della cucina

bilune studio

La cucina è puramente moderna, minimalista e tecnologica. Qui le linee sono fortemente geometriche, pulite e il bianco è l'unico colore, fatta eccezione per il pavimento. Pur essendo una cucina progettata per una persona che viaggia spesso è comoda e dotata di ampi spazi di stoccaggio, denota senz'altro una passione per i fornelli!

La cucina – parte 2

tavolo allungabile della cucina: Cucina in stile in stile Moderno di bilune studio
bilune studio

tavolo allungabile della cucina

bilune studio

Oltre all'aspetto estetico è stata curata la funzionalità al massimo, non soltanto collocando il forno in alto, come in ogni cucina professionale che si rispetti, ma anche trovando un geniale escamotage per ampliare lo spazio di lavoro e, all'occorrenza, creare un angolo per poter consumare un pasto in tranquillità e semplicità. 

Le tende sono di una tonalità molto simile al pavimento, ma più delicata, in modo da non appesantire l'insieme.

La camera da letto

camera padronale: Camera da letto in stile in stile Moderno di bilune studio
bilune studio

camera padronale

bilune studio

La camera da letto è l'unico ambiente in cui è stata fatta qualche concessione al romanticismo e questo si può vedere soprattutto nella carta da parati, che nei raffinati toni del grigio, riproduce un motivo fitomorfo. L'idea di base è quella di creare una vera e propria suite, la camera infatti ha un guardaroba e un bagno privato. I comodini giocano sulle grandezze differenti e sulle texture, creando un gradevole accordo con le pareti e i tessuti. Molto interessante l'effetto dato dall'inclinazione del soffitto, che oltre a creare un'atmosfera intima, conferisce dinamismo allo spazio.

Il bagno

Bagno prncipale: Bagno in stile in stile Moderno di bilune studio
bilune studio

Bagno prncipale

bilune studio

Il bagno è quello che tutti vorrebbero, o sbaglio? Anche qui lo spazio è stato movimentato, ma questa volta a pavimento; uno scalino dal profilo curvo pone il lavabo su un piano inferiore rispetto agli altri sanitari. Il box doccia è un volume in vetro completamene trasparente, senza nessun elemento di disturbo, piatto compreso. L'elemento che dà più personalità è il lavabo, dalla forma irregolare, semplicemente poggiato sul mobile.

Che ne pensate di questo appartamento? Se volete conoscere meglio BILUNE STUDIO date un'occhiata a questo articolo!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!