Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Lo stile ricercato che non delude !

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Probabilmente noi tutti sogniamo di vivere in una meravigliosa villa, eppure abitare in un appartamento ha i suoi vantaggi.. un esempio? Seguite questo libro delle idee e lo scoprirete! Il progetto selezionato per voi è una ristrutturazione completa degli interni di un appartamento a Porto. Il risultato finale è stato un’ambiente incredibilmente caldo e sofisticato. La ristrutturazione e l’arredamento della casa sono stati curati dall'architetto d'interni Jorge Cassio Dantas, un brasiliano che attualmente vive e lavora in Portogallo.

Ma ora andiamo a far visita a questo misterioso appartamento..

Un open space

Un open space, come indica il nome, è un grande spazio aperto dove confluiscono diversi ambienti che inesorabilmente condividono lo stesso spazio, dando così la sensazione di un ambiente più ampio. Questo salotto dimostra appunto che quando la superficie della casa è priva di pareti divisorie si può avere una una naturale fruizione dello spazio, per una una strutturazione più libera e personalizzata. Da notare, infine, la raffinatezza dei mobili scelti per questo soggiorno, in particolare il divano che si distingue prr il suo design ergonomico e moderno.

Il salone

Da questa immagine possiamo vedere entrambe le aree che danno vita all’open space nonché la zona giorno della casa: il soggiorno e la sala da pranzo. La relazione tra questi due ambienti consiste in uno stile uniforme. Allo stesso tempo, possiamo individuare degli elementi che ne determinano la separazione, come ad esempio i due enormi tappeti sui quali si sviluppano le due aree.

La sala da pranzo

Focalizziamoci adesso sulla sala da pranzo, uno spazio moderno e accogliente che si trasforma a seconda di qualsiasi movimento. In realtà l’ambiente non cambia affatto, ma vi è un grande specchio in una posizione strategica, che oltre a ampliare lo spazio crea un divertente effetto ottico. In questo modo e attraverso quest’intelligente separazione, è possibile avere una percezione spaziale completamente diversa a seconda della prospettiva che si assume.. un'esperienza visiva incredibile!

La camera

Nella zona più privata dell’abitazione troviamo dei veri e propri angoli da sogno.. proprio come nel caso di questa fantastica stanza. Già da un primo sguardo notiamo che in questo ambiente si è adottata una paletta di colori decisamente più giovanile e luminosa, donando così alla stanza più personalità e allegria. Il design continua ad essere presente, in questo caso infatti, troviamo una deliziosa sedia verde a completamento di un ambiente unico nel suo genere!

Un studio di classe

Lo studio è un luogo di lavoro, e come tale si è deciso di ricorrere ad arredi più sofisticati e ricercati. La sobrietà e la pulizia delle linee la fanno da padrona. I colori scuri e qualche tocco eccentrico disegnano un ambiente con lusso e raffinatezza. Il legno scuro dà un tocco classico ma la carta da parati modernizza immediatamente il tutto, donando all’arredo un aspetto dinamico e contemporaneo. Tutto ciò da vita ad un ambiente signorile e accogliente, ideale se vi si devono ricevere dei clienti o se semplicemente vi si deve lavorare!

Uno spazio minimalista perfetto

Ed è proprio qui che terminiamo il nostro libro delle idee, in un luogo dove rilassarsi e dedicarsi solo a sé stessi: sul balcone. Spesso accade che chi abita in un appartamento finisce per sfruttare poco i suoi balconi, o per mancanza di abitudine o per comodità. La verità è che, se ben sfruttati, questi piccoli spazi esterni possono diventare un valore aggiunto per i suoi inquilini, offrendo preziosi momenti di relax all'aria aperta.

Se volete gustarvi un altro esempio di appartamento dal gusto serio ma dal grande stile, leggete anche Un appartamento in stile eclettico e moderno.

E voi, cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!