Home staging:come arredare la casa per la primavera

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Per la rubrica home staging di questa settimana abbiamo deciso di darvi alcune dritte per arredare la vostra casa per la primavera. Come ormai ben saprete le soluzioni dei nostri home stager sono l'ideale per ridare un tocco tutto nuovo all'arredo della nostra abitazione, rimanendo però al'interno di costi davvero ridotti.

Colori freschi, arredi svecchiati e tanta luminosità in più: siete pronti per una ventata d'aria fresca di Primavera tra le vostre quattro mura?

Una stanza vuota..e adesso?

Partiamo con un'immagine dedicata a quelli che hanno appena comprato o affittato una casa o un appartamento: molto probabilmente lo scenario davanti al quale si trova davanti è simile a questo, un vuoto da colmare e molte possibilità inesplorate per arredarlo. Cosa facciamo dunque se decidiamo di trasformare questo ambiente spoglio in una camera da letto dall'atmosfera primaverile?

Una camera da letto che sa di Primavera

Tanto per iniziare, il letto, com'è logico aspettarsi, possibilmente comodo e con una biancheria dalle tonalità luminose, e perché no, coordinata con i tessuti delle tende. Come vediamo la differenza può essere fatta da un elemento decorativo molto semplice, come ad esempio il delicato ramo di ciliegio che si staglia sullo spazio della parete vicino alla testata del letto.

La cameretta, prima

Anche nella cameretta dei più piccoli, un design primaverile tutto nuovo non guasta di certo. La situazione che vediamo qui ad esempio, non è proprio l'ideale per conciliare il sonno a un bambino. Colori decisamente troppo scuri per l'arredo, ulteriormente appesantiti dal colore scelto per le pareti e dalla fantasia vintage del pavimento. Perché quest'ultima possa diventare un vero punto di forza, bisogna saperla valorizzare nel giusto modo. Come? Guardate qui sotto..

La cameretta, dopo

Il pavimento e i letti vintage in legno vanno bene, ma perché diventino i veri protagonisti della stanza è necessario alleggerire tutto il resto. Ecco che allora tutte le pareti si fanno bianche, insieme alla biancheria per il letto. Via dai muri anche le vecchie decorazioni scure, via anche il grande comò prima alla nostra sinistra: un'inutile ingombro di spazio che tendeva inoltre ad assorbire la luce naturale.

Il corridoio, prima

Corridoio prima:  in stile  di HOME Make Up
HOME Make Up

Corridoio prima

HOME Make Up

Passiamo ora in una zona della casa molto spesso lasciata a sé stessa, il corridoio. Proprio come gli ingressi, le zone di passaggio non vengono infatti curate come dovrebbero, risultando dei limbi del design domestico.

Il corridoio, dopo

Corridoio dopo:  in stile  di HOME Make Up
HOME Make Up

Corridoio dopo

HOME Make Up

Eppure una volta guardati questi risultati, viene voglia di prendere vernice e pennello e dirigersi verso il corridoio e l'ingresso, vero? Primavera significa anche colore ed ecco perché questo progetto ci è subito piaciuto. L'aggiunta di particolari decorativi in toni neutri qua e là, insieme ad un mobile funzionale alla strutturazione di questo ambiente è la ciliegina sulla torta che non potete davvero farvi mancare.

Il balcone prima

Poteva un articolo sull'home staging primaverile privarsi del paragrafo dedicato al balcone? Abbiamo scelto questo qui, uno spazio spoglio e poco accogliente, per dimostrarvi quanto poco basti per operare una piccola metamorfosi su questo spazio.

Il balcone dopo!

Una volta lucidate le assi di legno del parapetto, anche delle semplici sedie con dei cuscini chiari bastano a rendere molto più accogliente il balcone. Un paio di fioriere in una forma originale- vecchie caraffe o annaffiatoi?- sono infine il colpo d'occhio che risveglia i toni scuri del legno.

Questa era l'ultima foto  del nostro articolo home staging della settimana. Vi consigliamo però di dare uno sguardo anche a questo articolo:

-Idee creative low cost per arredare un piccolo appartamento

Buona lettura!

Cosa ne pensate di queste idee home staging? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!