5 idee per preparare il giardino per l'Estate

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

L'estate arriverà presto, ma non avete ancora la minima idea di come sistemare il vostro giardino per viverlo al meglio durante la bella stagione. Sì, lo sappiamo, questa situazione riguarda la maggior parte di voi, ecco perché siete finiti proprio su questa pagina. Non temete, il posto è quello giusto!

I nostri esperti italiani hanno le idee perfette per trasformare il vostro giardino spoglio e freddo in un piccolo salotto all'aperto, dotato di tutte le comodità e il design di un interior, ma tra cespugli e fiori!

1. Una veranda rifugio

Nei pomeriggi più caldi, non c'è niente di più piacevole che trovare riparo all'ombra di una bella veranda, magari coperta in materiali naturali, proprio come i cannicci che strutturano questa originale casetta da giardino. Ispirato a un nido, questo originale progetto ricorda comunque le atmosfere di una veranda, anche se chiusa sui due lati, proprio grazie alla leggerezza dei materiali che la compongono.

2. La casetta per gli uccellini

E da un rifugio per noi che ricorda le forme di un nido, passiamo a uno vero – o meglio, potenziale – una casetta per uccellini realizzata interamente in corda. Dare riparo ai nostri amici pennuti, oltre ad essere un bel gesto di ecologia, risulta molto utile d'estate, dato che diverse specie si rivelano dei preziosissimi alleati contro le zanzare e altre parassiti ( date uno sguardo qui per tutte le informazioni al riguardo! )

La nostra preferita

CASETTA CON FOGLIE E TETTO IN LEGNO: Giardino in stile in stile Rustico di VERDEMAX div. di RAMA MOTORI SPA
VERDEMAX div. di RAMA MOTORI SPA

CASETTA CON FOGLIE E TETTO IN LEGNO

VERDEMAX div. di RAMA MOTORI SPA

Quella appena vista qui sopra è realizzata in corda come abbiamo detto, ma dobbiamo ammettere che la nostra preferita è questa: una casetta realizzata in foglie secche, colmata da un tetto di legno. Gli animali si troveranno perfettamente a loro agio in un ambiente davvero naturale, e noi gioveremo del design originale di un complemento da giardino fuori dagli schemi, non male vero?

3. Il forno come una volta

Fazzone camini: Giardino in stile in stile Rustico di Fazzone camini
Fazzone camini

Fazzone camini

Fazzone camini

Se vi piace cenare e cucinare all'aria aperta nelle calde serate estive, non potrete farvi mancare il nostro terzo suggerimento per il giardino: un forno a legna dotato anche di barbecue. Quello che vediamo qui ha tutte le caratteristiche di uno professionale – di quelli adatti a cucinare la vera pizza napoletana per intenderci – ma ridimensionato per l'uso casalingo.

4. Un lavabo dal design naturale

Cucinando e mangiando in giardino sarà ovvio aver bisogno di un lavabo, una piccola fontana che assolva a tutte le funzioni di lavello. Quella che vediamo qui è rivestita e intarsiata in legno, un prodotto di maestria artigianale che regalerà un tocco di design creativo al vostro giardino.

5. Infine, divani e poltrone

Divano da giardino in wicker sintetico BOLOGNA: Giardino in stile in stile Moderno di Arredo-Giardino.com
Arredo-Giardino.com

Divano da giardino in wicker sintetico BOLOGNA

Arredo-Giardino.com

All'inizio del nostro articolo vi avevamo detto che vi avremmo mostrato come trasformare il vostro giardino in un piccolo salotto all'aperto. E di fatti, ecco qui l'area relax, completa di divano, poltrone e tavolino, mobili da giardino in vimini intrecciati ma estremamente comodi e raffinati grazie a cuscini dai tessuti moderni, messi a contrasto con il colore chiaro delle sedute.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!