Casa N+V: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di manuarino architettura design comunicazione

Una Casa Fresca e Moderna Come Non l'Avete Mai Vista!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi Homify si trasferisce a Monte di Procida, per presentarvi un progetto realizzato per una coppia di sposi novelli da parte dello studio Manuarino Architettura Design Comunicazione. La dimora consta di 75 mq di comfort ed estrema cura nei dettagli. La committenza si è espressa in merito a tre richieste fondamentali, alle quali i professionisti non si sono sottratti: una zona living munita di focolare, posizionare uno splendido corallo bianco a decorazione di un'angolo della casa e una bussola navale. Scoprite assieme a noi in che modo questi elementi sono stati integrati nei vari ambienti e, soprattutto, lasciatevi ispirare!

Il benvenuto

Cominciamo questo libro delle idee, ovviamente, dall'ingresso dell'abitazione; aperto e proiettato sulla zona living, questo spazio è molto luminoso senza sembrare freddo o privo di carattere. La zona living presenta colori altrettanto chiari, ma arricchiti qua e là da tocchi di colori intensi, come il blu petrolio dei cuscini, equilibrato dal tono caldo della senape del cuscino e delle sedute della zona pranzo. Un ottimo inizio!

La zona living

Da questa prospettiva vediamo in fondo all'immagine l'ingresso, analizzato in precedenza, mentre in primo piano il soggiorno integrato alla zona pranzo. Questo spazio prevede le molteplici varietà dei toni neutri dal bianco, al beige, all'ocra etc.; questa scelta fa sì che l'ambiente sia luminoso ma non freddo. Come potete vedere basta un semplice vaso con fiori a dare quel tocco di vitalità che di certo non guasta, anche se la nostra attenzione ricade sul lampadario in primo piano, un esempio favoloso di ricercatezza. 

La cucina

Chi di voi non vorreste una cucina con ben due finestre che illuminano il piano di lavoro? I mobili della cucina hanno linee rette, una caratteristica che si sposa bene con le tonalità chiare. Il tavolo da pranzo rende quest'area un ambiente la cui simmetria perfetta degli spazi lascia a bocca aperta.

L'attenzione maniacale per l'illuminazione naturale e artificiale rende questa casa un rifugio rilassante e vitale. Inoltre, essa presenta numerose aperture che si affacciano da un lato sulle isole di Ischia e Procida, mentre dall'altro sul panorama di Capo Miseno…  

La camera da letto

Saper giocare con i colori non è impresa semplice, nemmeno quando si tratta di colori neutri. Nel caso della camera da letto della casa, gli esperti hanno puntato tutto sull'effetto relax dei toni caldi e molto chiari perché l'importante è riposarsi in un ambiente che non alimenti il nostro stress, anche se si parla soltanto di colori forti o fastidiosi.

La cabina armadio

Se si dispone di uno spazio di pochi metri quadri nella stanza da letto lo si può adibire a cabina armadio, organizzandola a proprio piacimento. Questa soluzione rende la stanza più ordinata e senza alcun ingombro.

Il bagno

Eccoci arrivati in uno degli ambienti più interessanti e importanti della casa. La politica adottata è coerente con le altre camere della casa, cioè pareti, mobili e pavimento color sabbia mentre il bianco è il colore degli igienici. La doccia è grande e quasi invisibile poiché è priva del piatto e la cabina presenta due pannelli in vetro. Come avrete notato, in quasi tutti gli spazi analizzati c'è una pianta o dei fiori, sinonimo di vita e natura.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!