9 Meravigliosi Colori per il Tuo Piccolo Soggiorno | homify

9 Meravigliosi Colori per il Tuo Piccolo Soggiorno

Sara Omassi Sara Omassi
Clean Design Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Quale colore vi consente di far sembrare più grande il vostro piccolo salone? È evidente: il bianco! Beh, la scelta è quasi ovvia ma – fidatevi! – non è l’unica… Ci sono altre interessanti tonalità che, pur dado una svolta alla qualità dello spazio su cui interverrete, non vi daranno l’impressione di averlo rimpicciolito.

Il soggiorno è un luogo in cui rilassarsi e godersi il tempo da soli o in compagnia degli amici. La scelta di un buon colore per le pareti può incidere in modo significativo sulla qualità dello spazio, per cui tenetevi pronti a scoprire le nostre 9 proposte per valorizzare la vostra piccola stanza.

1. Azzurro marino

In molti ci hanno messo in guardia su quanto sia pericoloso utilizzare colori scuri negli spazi piccoli, ma ricordate che, se ben applicati, questi toni possono essere davvero meravigliosi. Vi proponiamo questa combinazione di blu scuro con alcuni accenti gialli e bianchi ma fate molta attenzione ai mobili e agli accessori: preferite i colori neutri al fine di non sovraccaricare lo spazio.

2. Pareti turchesi e verde acqua

A volte dipingere una o due pareti di colori diversi può essere un’ottima soluzione per ripartire visivamente i piccoli spazi, evitando di sprecare spazio prezioso in muri e spazi di percorso.

3. Rosso acceso

Un altro colore molto efficace è il rosso: apporta allo spazio una grande energia e consente di valorizzare i mobili bianchi e i complementi dalle tonalità neutre. Utilizzando un tono diverso – generalmente il bianco – per il soffitto della vostra stanza, dilaterete visivamente l’intero spazio.

4. Pittura beige e contro-parete in legno

Un atro buon modo per ingrandire il vostro piccolo spazio è lavorare sulla sovrapposizione di textrures e contro-pareti. In questo caso, il tono neutro del beige e la parete in legno, non solo creano un effetto di dinamicità senza occupare spazio, ma soprattutto, rendono la stanza molto calda ed accogliente.

5. Grigio e bianco

Una combinazione senza tempo adatta sia agli spazi moderni che a quelli dal gusto più classico.

6. Verde brillante

Se vivete in un luogo caldo e la vostra camera ha una buona luce naturale potete optare per un fresco tocco tropicale e realizzare un muro in verde lime.

7. Bianco su bianco

Se amate il bianco, osate un look monocromatico che interessi l’intera stanza: dai pavimenti, alle pareti, passando per u mobili e le tende. Otterrete uno spazio ampio, fresco e luminoso.

8. Color vinaccia

Questa nuova ed insolita proposta è indubbiamente elegante e raffinata se accostata ad arredi di toni neutri. Provare per credere!

9. Colori pastello

Le tonalità pastello saranno protagoniste anche nel 2017! Tutti le amano perché valorizzano arredi dal gusto semplice e moderno… perfette!

Se siete alla ricerca del colore perfetto per il vostro bagno, date un'occhiata a questo articolo!

Qual é il vostro colore preferito?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!