Un appartamentino da invidia ai Parioli

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Appartamento Parioli - Roma, Luca Tranquilli - Fotografo Luca Tranquilli - Fotografo Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Oggi conosceremo uno splendido appartamento nel quartiere romano dei Parioli, grazie alle fotografie di Luca Tranquilli. A caratterizzare principalmente questa residenza è il piacevole mix tra contemporaneo e tradizionale. Ci sono elementi che ci rimandano immediatamente ad un passato sognante, come ad esempio i pavimenti, e altri che sono di grande modernità. Tuttavia, non c'è niente di meglio che guardare le foto, vedrete, vi innamorerete di questa casa!

La zona giorno – parte 1

La zona giorno è davvero scenografica! A colpire immediatamente è la pavimentazione in graniglia, con quel bel motivo floreale arancio. Diversi dettagli si intonano a questo, come il tavolo da pranzo, la lampada da tavolo e gli altri complementi accanto al divano. D'altra parte troviamo anche pezzi di grande modernità, come il lampadario.

La zona giorno – parte 2

Da questa fotografia intravediamo meglio anche il resto della zona giorno. La parete di separazione è stata completamente aperta, in modo da formare un open space e questo conferisce, già di per sé, un look molto attuale all'appartamento. Ottima la scelta delle due poltrone, dal design molto particolare e cromaticamente in tono con il divano!

La cucina

In cucina troviamo un tavolo in stile country, che ben si abbina alle sedie di antica fattura, e una zona di lavoro geometrica ed essenziale, anche qui, diversi elementi che convivono benissimo. Qui, grazie alla massiccia presenza del bianco, non solo nelle pareti ma anche negli arredi, la luminosità dell'ambiente è amplificata al massimo.

L'accesso al giardino

Cosa c'è di meglio di un accesso diretto alla zona relax esterna, direttamente dalla zona giorno? 

La camera da letto

In camera da letto i toni cambiano e il pavimento assume una texture più complessa, con diverse tonalità. Il blu fa la sua comparsa, insieme al giallo. L'insieme, meno luminoso e più rilassante, rispetto alla fantasia arancio della zona giorno, è perfetto per la stanza da letto.Qui c'è poco spazio per la modernità: il lampadario in cristallo domina completamente la stanza, perfettamente compensato dalla linearità del letto.

Il bagno

In bagno un classico bianco e blu, un abbinamento intramontabile, un classico sempre di moda! Le piastrelle hanno un tocco particolare: una sfumatura, che caratterizza sia quelle blu che quelle bianche, dando movimento e carattere. Vogliamo parlare del box doccia con bagno turco? Un vero spettacolo!

Allora, che ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti