11 Cucine per il Terrazzo o la Veranda che Puoi Realizzare da Solo | homify

11 Cucine per il Terrazzo o la Veranda che Puoi Realizzare da Solo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Sandra Pompermayer Arquitetura e Interiores Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Loading admin actions …

Quando si arriva al fine settimana è normale avere voglia di organizzare una bella festa con gli amici, magari un barbecue o un bel pranzo all'aperto. Ovviamente, tutto diventa più facile se, oltre alla terrazza o al patio, si ha a disposizione anche una cucina, in modo da poter consumare anche cibi caldi e preparati sul momento. Certo, si tratta di fare un investimento, ma ne varrà senz'altro la pena!

Non è necessario esagerare, utilizzando materiali costosi, finiture pregiate o dettagli ricercati. L'importante è la qualità del tempo che si trascorre insieme, quindi vi mostreremo alcune soluzioni proposte da vari designer, architetti ed esperti progettisti di cucine su come risolvere il problema di realizzare una cucina all'aperto!

1. Un design lineare per la terrazza

Questa semplice cucina rendere il vostro weekend con gli amici assolutamente perfetto! Non è lunga o complessa da realizzare, bastano alcune partizioni, un rivestimento in piastrelle e il gioco è fatto! Se nel vostro patio non c'è il camino potrete sempre installare una stufa.

2. Semplicità ed eleganza

La cucina può anche avere un semplice impianto rettangolare, come in questo caso. La struttura, realizzata in cemento o mattoni, può essere rivestita con piastrelle colorate o con mosaico o magari con un piano in legno, opportunamente trattato per l'esterno, per dare più carattere.

3. In cemento e molto moderna

Questa cucina sembra un po' complicata, ma in realtà è semplicemente realizzata in cemento. Il binomio cemento – metallo è molto moderno e sofisticato. Il cemento può avere una finitura lucida, se si vuole, per dare un aspetto meno industriale.

4. Compatta e in mattoni

I mattoni sono un materiale da costruzione abbastanza semplice da utilizzare e perfetto per dare un tocco rustico! Non è adorabile questo patio con i mattoni e le travi in legno a vista? È facile immaginarlo con delle persone sedute agli sgabelli che ridono e si divertono, ha un'atmosfera molto rilassata, è uno spazio progettato per la convivialità e la compagnia!

5. Una perfetta combinazione di materiali

Questo è un piccolo capolavoro: la cucina non è grande, ma è divisa in due parti, evidentemente realizzate in tempi diversi. Il camino in mattoni è stupendo, perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico e la parte rivestita in piastrelle colorate… servono parole? È vivace, fresca e ben realizzata!

6. Piena di colori e con la pergola

Questa cucina è molto attenta al design: la bella pergola in legno, il piano di lavoro il cemento rallegrato da piastrelle colorate e dagli sgabelli sono tutti elementi che contribuiscono a creare un mix perfetto. Questo spazio non è perfetto solo per rilassarsi, ma è l'ambiente ideale in cui ricevere ospiti in grande stile.

7. Per tutta la famiglia

Perché limitarsi a realizzare una cucina con un barbecue, quando si può avere tutto questo? Una cucina completa di camino, con un ampio bar, perfetta per tutta la famiglia!

8. Con il forno a legna

Quando progettate la vostra cucina all'aperto, dovete avere ben chiare le vostre necessità. Potete installare la griglia, un forno a legna oppure una stufa semplice. Oppure, potete avere tutto!

9. Pratico e compatto

Avere poco spazio non significa necessariamente dover fare delle rinunce. Con un po' di organizzazione e una progettazione accurata, sarà possibile soddisfare tutte le esigenze, in una metratura davvero ridotta!

Se, invece, siete alla ricerca di idee e indicazioni utili per realizzare una cucina abitabile in pochi metri quadri, ecco il Libro delle idee che fa al caso vostro: Superficie Minima per una Cucina Abitabile.

10. Facile e rapido!

Choapan Decor by Erika Winters®Design Erika Winters® Design Balcone, Veranda & Terrazza in stile rustico
Erika Winters® Design

Choapan Decor by Erika Winters®Design

Erika Winters® Design

Qui invece abbiamo un esempio davvero semplice e facile da realizzare. È stato installato soltanto un bancone, munito di lavello, e poi il resto sono arredi. L'insieme fa molto estate: il tavolo in legno decapato, i fiori colorati appesi alle pareti bianche… adorabile!

11. Soluzioni pratiche e stile tradizionale

Qui siamo di fronte ad una cucina tradizionale al massimo, in mattoni. Bello il lavello, in pietra, con il rubinetto incastonato tra due maioliche. Delle semplici tende in lino saranno l'ideale per nascondere i segreti di questa cucina!

12. Le idee continuano

Front forno a legna 5MINUTI Alfa Forni Cucina piccola
Alfa Forni

Front forno a legna 5MINUTI

Alfa Forni

Continando a scorrere troverete altre fantastiche idee per realizzare la vostra cucina da esterno, con poco sforzo e massimo risultato in termini di estetica e praticità! Bastano pochi elementi e la giusta combinazione di materiali e colori per arredare i vostri spazi esterni con una cucina di design. Una volta realizzata la struttura di base potete rivolgervi ad aziende specializzate per accessoriare la vostra cucina con forni, camini o altri elementi che le daranno un tocco in più!

12.1 Le idee continuano

Terrazza_Casa G. archroom Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Grigio
archroom

Terrazza_Casa G.

archroom

12.2 Le idee continuano

terrazzo salentino EDILPASSIONE srl Cucina piccola Piastrelle Turchese
EDILPASSIONE srl

terrazzo salentino

EDILPASSIONE srl
Quale di queste cucine da esterno ti ha conquistato? Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!