7 Errori che probabilmente Stai Facendo nel Tuo Bagno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 Errori che probabilmente Stai Facendo nel Tuo Bagno

Sara Omassi Sara Omassi
Bagno in stile  di homify
Loading admin actions …

Vogliamo bagni confortevoli e moderni, belli, funzionali e, se possibile, con ampie finestre e specchi. L'idea di uno spazio freddo e poco accogliente appartiene a un passato ormai remoto per cui fate un piccolo investimento per realizzare il bagno dei vostri sogni perché, al pari di qualsiasi altra stanza della vostra casa, questo spazio esige eleganza, raffinatezza e buon gusto. Potrete raggiungere degli ottimi risultati attraverso la decorazione o anche mediante un attento e scrupoloso studio della luce artificiale.

Un bagno, ben pensato, può trasformare la vostra giornata. Quando arrivate a casa, dopo l’ennesima, dura, giornata di lavoro, è proprio in questo spazio che ripristinerete le vostre energie prima di una deliziosa cenetta e qualche ora in compagnia di un buon film.

Ecco alcuni suggerimenti utili per ripensate al vostro bagno!

1. La luce

Spesso si trascura la necessità di un’illuminazione impeccabile per il bagno. Se è possibile, optate per grandi finestre perché ci sono molti modi per garantirvi privacy e riservatezza. Tuttavia, se non potete, puntate su una buona illuminazione artificiale: renderà più confortevole i vostri rituali giornalieri per curare il corpo.

2. Materiali resistenti

Al momento della progettazione di un bagno, optate sempre per materiali solidi e resistenti, perché l'umidità sarà sempre in agguato. Evitate l'uso di rivestimenti o di materiali porosi.

3. Si al colore

Se vi piacciono i colori, acquistate dei mobili, una pittura murale o delle piastrelle che esprimono il vostro gusto. Il bagno non deve essere uno spazio formale!

4. Ordine

Se credete che nel bagno non ci sia bisogno di spazi di stoccaggio di grandi dimensioni vi sbagliate di grosso. Ci sono molti oggetti che non vengono utilizzati tutti i giorni ed è davvero progettare con cura gli spazi in cui conservarli.

Date un'occhiata anche a questo articolo: Bagno: spazio e ordine

5. Doccia o vasca da bagno?

Probabilmente questa domanda dovrebbe essere posta in altro modo: Quanto volete spendere mensilmente? Pensate anche ai consumi e alla funzionalità delle vostre scelte oltre che all’aspetto perché è facile incappare in errori di cui, un giorno, potreste pentirvi.

6. Gli impianti e gli scoli delle acque

Se abitate in una vecchia casa e avete intenzione di ristrutturarla, è importante far controllare da un professionista o da una persona competente lo stato delle tubature e degli impianti. Se necessario cambiateli perché sarebbe un vero peccato se, dopo aver realizzato i lavori per la vostra casa dei sogni dovesse capitarvi un guasto idraulico.

7. Giocate con gli specchi

Un piccolo bagno può facilmente apparire più grande. Posizionando degli specchi al posto giusto, è possibile aumentarne visivamente le dimensioni e creare egli interessanti giochi prospettici e amplificazioni di luce in grado di incidere in modo sostanziale sulla qualità complessiva dello spazio.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!