9 lampadari per la cucina davvero irresistibili

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

I lampadari per la cucina sono complementi d’arredo in grado di regalare grande personalità alla nostra casa. A seconda dello stile che prediligiamo e delle nostre diverse esigenze, potremo infatti scegliere tra lampadari per la cucina dal carattere minimalista piuttosto che di ispirazione vintage o in plastica riciclata, solo per fare alcuni esempi. Scopriamo insieme, in questo libro delle idee, 9 lampadari per la cucina davvero irresistibili, che potranno di certo offrirci utili spunti per la nostra casa. Non ci resta che lasciarci ispirare…

I lampadari da cucina in plastica riciclata, per la casa giovane ed ecologica

Lampada a sospensione Re+: Casa in stile  di Re+
Re+

Lampada a sospensione Re+

Re+

Sono perfetti per l’appartamento di un single o di una giovane coppia i lampadari da cucina proposti in questo esempio da RE+. Si tratta infatti di un sistema di illuminazione moderno e originale, caratterizzato da un design accattivante ed ecosostenibile, perché realizzato attraverso  il riciclo e il riuso di materiali plastici. Ideali per illuminare il tavolo o il piano di lavoro, queste innovative lampade a sospensione in plastica riciclata renderanno unica e inconfondibile l’illuminazione della nostra cucina, con il loro stile alternativo e contemporaneo.

I lampadari per la cucina old style

Ricorda davvero una campana, da cui prede appunto il nome, l’originale lampada a sospensione proposta da LUCENTE: un oggetto di grande impatto visivo, perfetto come lampadario per una cucina arredata in stile rustico, ma anche per aggiungere un tocco di leggerezza ad un giovane loft industrial.  Realizzata in poliuretano verde, bianco o nero, a seconda del nostro gusto personale, Campana ha un diametro di 50 cm e può utilizzare sia illuminazione a LED che a fluorescenza.

I lampadari per la cucina da personalizzare giorno dopo giorno

Cyrcus lavagna: Soggiorno in stile in stile Moderno di in-es.artdesign
in-es.artdesign

Cyrcus lavagna

in-es.artdesign

Se abbiamo un’indole creativa, o se nella nostra famiglia si nasconde qualche artista in erba, non potremo certo resistere alle lampade Cyrcus Lavagna di IN-ES.ARTDESIGN. Si tratta infatti di un’affascinante collezione di luci a sospensione che potremo personalizzare ogni giorno come più vorremo, grazie alla loro speciale superficie esterna rivestita a lavagna, Così, giorno dopo giorno sarà come avere un lampadario per la cucina sempre diverso, su cui potremo sbizzarrirci a scrivere, cancellare e poi di nuovo scrivere. Sarà un gioco così divertente che presto i nostri figli vorranno una di queste incredibili lampade anche nella loro stanza!

I lampadari per la cucina di ispirazione vintage

Negozi & Locali Commerciali in stile  di homify

Riprende le linee sinuose dei lampadari anni ’60, la lampada a sospensione Spiry di AXO LIGHT: una collezione di intriganti lampadari per la cucina, ma non solo, caratterizzati da un design ironico e giocoso. Realizzata in alluminio verniciato bianco e curvato a forma di spirale, Spiry sembra infatti quasi una trottola, che si libera nell’aria, pronta a spiccare il volo se non fosse trattenuta dal vivace cavo color rosso fuoco: un complemento d’arredo giovane e moderno, perfetto per aggiungere un tocco di originalità alla nostra cucina.

I lampadari per la cucina in stile minimalista

Cucina in stile in stile Minimalista di homify

Come illuminare un’elegante cucina arredata in stile in minimalista? Skin di AXO LIGHT potrebbe la soluzione essere giusta per noi! Si tratta infatti di una collezione di raffinate lampade a sospensione con paralume in eco-pelle ignifuga, caratterizzate da un design essenziale e moderno che le rende perfette con solo come lampadari per la cucina, ma anche per creare emozionanti giochi di luce in soggiorno o in un sala da pranzo dal gusto ricercato. Disponibile in dieci diversi colori, dal nero opaco proposto in questo esempio, al verde e all’oro, questa ricercata lampada a sospensione può essere inserita sia in contesti di ampio respiro, nella versione con diametro di 160 cm, che in ambienti dalle dimensioni ridotte, nella variante da 70 cm.

I lampadari per la cucina che combinano estetica a funzionalità

Floot_3: Negozi & Locali Commerciali in stile  di EDBstudio
EDBstudio

Floot_3

EDBstudio

Se amiamo le soluzioni innovative, saremo di certo colpiti da Floot, progettata da EDBstudio per Ivela: un ingegnoso lampadario per la cucina, ma non solo, in cui estetica e funzionalità si fondono per dare vita a un oggetto davvero unico nel suo genere. Si tratta infatti di un apparecchio a sospensione con sorgente LED ad alta potenza e a bassissimo consumo energetico, caratterizzato esteticamente dal contrasto tra la leggerezza evocata dalla sua trasparenza e l’imponenza della massa di luce che fluttua nell’aria. Il risultato finale potrebbe quindi essere quasi paragonato a un’improvvisa esplosione di luce, resa però gentile e delicata grazie al disco colorato applicato nella parte inferiore del corpo d’alluminio, che filtra il fascio luminoso, producendo suggestivi effetti cromatici.

I lampadari da cucina adatti per ambienti di ogni stile

E' caratterizzato da un look senza tempo l'affascinante lampadario per la cucina proposto in questo esempio. Si tratta di Mai, la lampada a sospensione a luce diretta e diffusa realizzata da LUCENTE e contraddistinta da una struttura in metallo verniciato nero, con la parte inferiore chiusa da un disco in metacrilato prismatico trasparente, per garantire una resa luminosa ottimale. Disponibile anche nella versione a soffitto, questo semplice ma elegante lampadario è perfetto per essere inserito in contesti di ogni stile, dalla cucina rustica al all'openspace contemporaneo.

I lampadari da cucina in vetroresina, per un ambiente davvero esclusivo

Se siamo in cerca di un’idea speciale per illuminare la nostra cucina, Hand Made di LUCENTE può essere la soluzione che fa per noi. Come suggerisce infatti il nome stesso, questa raffinata lampada a sospensione progettata da Sandro Santantonio Design è prodotta artigianalmente attraverso una tecnica sperimentale basata sull’utilizzo della vetroresina. Il risultato è un lampadario per la cucina – ma perfetto anche in soggiorno, in sala da pranzo o in camera da letto - caratterizzato da forme morbide e voluttuose, ideali per regalare un tocco di originalità a ambienti di diverso stile .

I lampadari da cucina che sembrano arrivare dal futuro

Free /80: Soggiorno in stile in stile Minimalista di FLORIAN LIGHT

Disco volante o alabarda spaziale? Sembra davvero un oggetto arrivato direttamente dal futuro, o per lo meno da una storia manga giapponese, questo avveniristico lampadario per la cucina proposto da FLORIAN LIGHT: un anello di luce, di 80 cm di diametro, funzionante a tecnologia LED in grado di illuminare, con un minimo consumo di energia, anche spazi di ampie dimensioni.

Free /35: Soggiorno in stile in stile Minimalista di FLORIAN LIGHT

Il lampadario da cucina Free proposto da FLORIAN LIGHT è anche un sistema modulare che, grazie agli anelli di 35 cm di diametro, permette di comporre lampade personalizzate a seconda delle nostre esigenze: la soluzione ideale per illuminare non solo cucine di grandi dimensioni, ma anche spazi ridotti, come il piano di lavoro o il tavolo da pranzo.

Con questa proposta termina qui il nostro libro delle idee dedicato ai lampadari per la cucina: se siamo in cerca di altre ispirazioni potremmo leggere anche “I lampadari da cucina e l’importanza dell’illuminazione”.

Quale di questi lampadari per la cucina ti ha ispirato di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!