homify 360°: una villa da sogno in Brasile

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
villa brasile arch. prevedello silvia, Sintony SRL Sintony SRL Case moderne
Loading admin actions …

Essendo sempre più a ridosso della bella stagione, la voglia di andare al mare o comunque in vacanza aumenta sempre più. Il caldo ci fa sentire meglio, ma anche un po' più irrequieti perché ci piacerebbe stare all'aria aperta tutto il giorno e in molti possiamo sfruttare le belle giornate solamente durante il weekend. Proprio per questo oggi abbiamo deciso di portarvi in Brasile per sbirciare all'interno (e all'esterno) di una splendida villa in riva all'oceano. L'architetto Silvia Prevedello di Sintony srl ci dà la possibilità di guardare più da vicino il progetto di questa casa costruita in una suggestiva area naturale, caratterizzata da un paesaggio mozzafiato. Proprio il grande specchio d'acqua fa da sfondo alla fantastica dimora le cui vetrate permettono di godere dello scenario dall'alba al tramonto. 

Piscina sull'oceano

Apriamo il nostro Libro delle Idee con una splendida foto della piscina, mica male non vi pare? Lo specchio d'acqua artificiale si sviluppa appena fuori dal soggiorno e gode di una fantastica vista sull'oceano che, diciamocelo, dona pace a chi ha la fortuna di possedere questa casa. Tutt'intorno, troviamo vari camminamenti in teak che tracciano percorsi ben definiti tra i vari bacini e che convergono su un ampio gazebo arrivando fino alla spiaggia.

Un'altra prospettiva

Da questa prospettiva possiamo ammirare la villa nel suo contesto: come vediamo, la struttura fa parte di un complesso di edifici bassi disposti ordinatamente verso il mare. Questo dimostra come non sia necessario costruire mostri di cemento molto alti, per poter abitare in riva all'oceano.

La villa

La villa, bellissima, ha un colore scuro studiato proprio per mimetizzarsi con la folta vegetazione alle sue spalle e per non creare impatto visivo a chi guarda la costa dal mare o dall'alto. In questa fotografia potete vedere la piscina che si snoda verso il soggiorno per un effetto veramente unico.

La cucina

Entriamo nell'abitazione per osservare da vicino i vari ambienti. Ci troviamo all'interno di una cucina moderna con volumi rigorosi ed essenziali. Al nero della pavimentazione, sono stati accostati mobili bianchissimi per un piacevole contrasto chiaro/scuro. Per creare una connessione tra le due cromie opposte, si è scelto di utilizzare dettagli in acciaio come la grande cappa o le lampade coniche realizzate artigianalmente.

Il salotto

In salotto vediamo come venga conservato il contrasto tra il bianco degli arredi realizzati su misura e l'ardesia dei pavimenti, incontrato già nella cucina. Lo spazio si presenta moderno e, nonostante la scelta di realizzare un pavimento dalla cromia scura, la luce entra e irradia gli spazi, soprattutto al tramonto quando tutto si colora di rosso.

La camera da letto

Al piano di sopra incontriamo l'ampia camera da letto padronale che mantiene lo stile sobrio e raffinato della zona giorno. La parete alla quale appoggia il grande letto matrimoniale è realizzata in travertino in modo da creare un contrasto con l'ardesia nera utilizzata per la parete a 3/4 che separa la stanza da letto dal bagno. Per continuare il gioco di contrasti iniziato dalle pareti, le travi del soffitto sono intonacate in bianco.

Il bagno

Concludiamo il nostro homify 360° con la fotografia del bagno direttamente collegato alla camera padronale, come vi abbiamo anticipato nell'immagine precedente, la parete a 3/4 è in ardesia realizzata su misura. Questa parete serve a nascondere la vasca idromassaggio e i servizi, senza che però lo spazio venga occluso da inutili muri.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti