Che colori scegliere per la camera da letto?

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Leong Fee Terrace, Stefano Tordiglione Design Ltd Stefano Tordiglione Design Ltd Camera da letto in stile asiatico
Loading admin actions …

Desiderate portare colore alla vostra camera da letto ma senza esagerare? Avete paura di scegliere una cromia che alla lunga potrebbe stancarvi? Oggi noi di homify rispondiamo a queste domande dandovi qualche semplice consiglio a riguardo. Portare colore in camera da letto infatti, non è così terribile come sembra e grazie a qualche piccolo trucco, riuscirete a creare un ambiente molto allegro e per nulla pesante. Basta infatti un dettaglio, una decorazione ed ecco che tutta la stanza cambierà volto diventando immediatamente più viva, pronti a saperne di più?

La voglio neutra!

Volere una camera da letto con colori neutri è un desiderio sacrosanto. In questa fotografia dell'architetto Fabio Fantolino, incontriamo un'ambiente serio, elegante e molto accogliente. Il calore viene trasmesso alla stanza grazie alla scelta di utilizzare il legno per la scrivania e lo sgabello, oltre che una biancheria da letto bianca. Così facendo, il grigio (colore solitamente molto freddo) verrà avvolto da tonalità più morbide e calde.  

Un dettaglio

Un semplice dettaglio può portare colore e allegria nella vostra camera da letto, in questo modo non vi sentirete vincolati qualora decidiate di darle un aspetto più serioso. L'immagine vi mostra come l'architetto Stefano Tordiglione sia stato capace di inserire un coloratissimo quadro in una camera da letto dai toni scuri. Questo particolare porta una ventata di freschezza nell'ambiente, perché non prendere spunto?

Più bianco di così!

Amanti del total white? Ecco la camera da letto che fa per voi! Qui la scelta del colore è stata facile: tutto bianco per un ambiente luminoso e arioso. Come aggiungere un tocco di colore senza rovinare questo effetto? La parola d'ordine è: trapunta! Nell'immagine la vedete marrone, ma se volete osare, perché non sceglierne una gialla o rossa? 

Un'idea Serenella Pari Design.

In montagna?

State pensando quale colore scegliere per la camera da letto della casa in montagna? Vi sveliamo un segreto: se l'architettura della vostra abitazione presenta caldi interni in legno, allora giocate sporco e pensate al rosso. Questa cromia sarà la scelta migliore perché tipica di un arredo elegante e in stile montano. Foto di B.E.AR. Progetti.

Osare con discrezione

Volete osare, ma vi sentite frenati? Fatelo con discrezione! Come? Prendete spunto dalla fotografia di Spaghetticreative: questa camera da letto presenta decorazioni e dettagli con colorazioni neutre e lascia che tutta l'energia cromatica provenga dall'allegra struttura del letto in legno dipinto di giallo, per un effetto veramente esplosivo!

Con questa immagine si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare a leggere vi consigliamo:

5 camere da letto favolose con bagno annesso

Come avete strutturato la vostra camera da letto? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti