CASA BLUE D: Soggiorno in stile in stile Moderno di Valeria Sdraiati

7 Soggiorni per Chi Non Si Accontenta della Solita Parete Attrezzata

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Stiamo arredando il soggiorno ma siamo in cerca di idee originali, per dare vita a un ambiente fuori dai soliti schemi? Lasciamoci conquistare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 7 soggiorni per chi non si accontenta della solita parete attrezzata: dalla struttura a libreria con camino incorporato al mobile angolare, tante soluzioni per le esigenze più diverse, da cui potremmo prendere spunto per regale un tocco davvero unico alla nostra casa.

​1. Doppio spettacolo

Libreria, mobile TV e caminetto: è davvero tutto in uno questa parete attrezzata proposta dall’Architetto VALERIA SDRATIATI e realizzata in legno, ma verniciata parzialmente in bianco per simulare l’effetto di una struttura in muratura. Di grande effetto il camino incassato, per offrire a chi è seduto su divano un doppio spettacolo, oltre alla Tv. Da notare inoltre le mensole laterali, pratiche ma nascoste alla vista.

2. Country industrial

Contiene il camino anche questa elegante parete attrezzata in stile country industrial proposta dallo STUDIO PITROLO. Qui il televisore non è appoggiato o inserito in un mobile, ma parte integrante della composizione: uno dei diversi elementi moderni, insieme al grande camino, che vestono l’antica parete con mattoni a vista.

3. Minimal

Scala o parete attrezzata? È davvero difficile dare una definizione precisa a questa struttura proposta dall’Architetto ANDREA STORTONI. Il piano  su cui poggia la Tv è infatti anche parte della scala: una soluzione minimal essenziale e di grande eleganza, perfetta per chi ha problemi di spazio in casa.

4. Ad angolo

E’ ideale per un ambiente dalle dimensioni ridotti anche questa semplice parete attrezzata proposta dall’Architetto ROBERTA DANISI e ricavata in un angolo: una struttura in legno che si integra alla perfezione con le forme della parete, per proseguire anche nel resto della stanza, grazie alla cornice superiore trasformata in elemento decorativo. Da notare e copiare: la scelta bicromatica alle pareti, per regalare un tocco di dinamicità alla composizione.

5. Funzionale

È davvero funzionale la parete attrezzata presentata dallo STUDIO ANGELI BRUCOLI: oltre ad essere dotata di tanti pratici scaffali per contenere TV, lbro e altri oggetti di uso quotidiano, la struttura funge infatti anche da pratica ringhiera di accesso al piano superiore.

6. A tutta altezza

libreria del soggiorno: Soggiorno in stile in stile Eclettico di bilune studio
bilune studio

libreria del soggiorno

bilune studio

Se il nostro soggiorno è caratterizzato da soffitti molto alti potremmo prendere spunto da questo esempio proposto da BILUNE STUDIO: una parete attrezzata disposta su tutta l’altezza della parete, perfetta per case in cui sono presenti tanti libri. Da notare e copiare: la scelta del bianco, per mimetizzare la struttura e non appesantire eccessivamente l’ambiente.

7. In movimento

Se amiamo le soluzioni flessibili e intercambiabili, resteremo di certo colpiti da questa idea dello Studio GRAZIANI & DICEMBRINO: una parete attrezzata su ruote con doppia esposizione, da spostare all’occorrenza e perfetta anche come divisorio.

Eccoci arrivati al termine del nostro Libro delle Idee dedicato alle pareti attrezzate poco convenzionali: per altri spunti potremmo leggere anche “L’arredamento per un soggiorno poco comune”.

Quali di queste pareti attrezzate ti piacerebbe copiare subito? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!