in stile  di Piwko-Bespoke Fitted Furniture

6 diversi utilizzi della libreria Kallax di IKEA

Anna Francioni Anna Francioni
Google+
Loading admin actions …

Ci sono prodotti sul mercato che rappresentano un vero e proprio successo di vendita, perché sono pratici economici e belli dal punto di vista estetico. È il caso della libreria  Kallax di Ikea, un elemento d’arredo versatile e facile da montare e per questo presente in molte case. Disponibile in vari colori – dal bianco al nero – e dimensioni, può essere anche dotata di rotelle, per essere sposata all’occorrenza. E l’aspetto più divertente è che si può scegliere si lasciarla a giorno o di chiuderla con ante. Oppure, possiamo anche dotarla di pratici cestini in rattan o in pvc: c’è solo l’imbarazzo della scelta, come più ci suggerisce la nostra fantasia.

Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 6 diversi utilizzi della libreria Kallax di Ikea da cui potremmo prendere spunto per personalizzare la nostra casa: dall’ingresso alla camera dei ragazzi, passando per la cucina e il soggiorno, c’è una Kallax per ogni nostra esigenza!

​1. KALLAX come mobile per la TV

Siamo in cerca di un mobile per la TV semplice ed economico? Potremmo prendere esempio da questa proposta e scegliere un modello Kallax con 8 scomparti distribuiti su 2 livelli, perfetto per appoggiare la Tv, il lettore dvd e i telecomandi, ma anche da utilizzare come piccola libreria.

La scelta del bianco è inoltre ideale per qualsiasi tipo di ambiente e stile.

​2. Kallax come libreria

A seconda delle nostre esigenze e dello spazio a nostra disposizione potremmo anche combinare tra loro due o più Kallax, per creare le composizioni più diverse. Come hanno fatto gli interior designer che hanno ideato questa proposta: 4 moduli in verticale per contenere libri e riviste, con pratiche ceste per contenere ciò che non vogliamo lasciare in vista.

3. Kallax come guardaroba

Perché non utilizzare Kallax anche come piccolo guardaroba? Potrebbe essere perfetto per le scarpe, i maglioni o gli accessori. Le sue linee pulite e il suo design semplice regaleranno di certo un tocco di stile alla camera da letto, piuttosto che al corridoio o al locale spogliatoio.

4. Kallax nello studio

Kallax può anche costituire la soluzione ideale per tenere ben organizzati libri e documenti nello studio. Possiamo anche aggiungere le ruote per tenere gli scaffali sempre a portata di mano!

5. Kallax all’ingresso

All'ingresso c’è sempre bisogno di un supporto per le chiavi, piuttosto che lo smartphone, la borsa o la posta: potremmo utilizzare una consolle, una mensola o un modulo Kallax, come ediamo in questa proposta della home stager FRANCESCA GRECO.

​6. Kallax nella camera dei bambini

La camera dei nostri figli è sempre in evoluzione: prima neonati, poi bambini, adolescenti poi… per questo è importante puntare su soluzioni flessibili, in grado di adattarsi alle esigenze delle diverse età.  Proprio come Kallax: basta modificare il verso, aggiungere o togliere contenitori, per dare vita ogni volta a un nuovo ambiente. In questa proposta per esempio il mobile è stato utilizzato come divisorio per tenere in ordine tanti giocattoli.

E se cerchiamo altre idee per arredare la nostra casa senza spendere una fortuna, potremmo leggere anche “Idee creative low cost perarredare un piccolo appartamento”.

Ora tocca a te: lasciaci il tuo commento e raccontaci come hai utilizzato la libreria Kalllax.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!