in stile  di Piwko-Bespoke Fitted Furniture

6 diversi utilizzi della libreria Kallax di IKEA

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ci sono prodotti sul mercato che rappresentano un vero e proprio successo di vendita, perché sono pratici economici e belli dal punto di vista estetico. È il caso della libreria  Kallax di Ikea, un elemento d’arredo versatile e facile da montare e per questo presente in molte case. Disponibile in vari colori – dal bianco al nero – e dimensioni, può essere anche dotata di rotelle, per essere sposata all’occorrenza. E l’aspetto più divertente è che si può scegliere si lasciarla a giorno o di chiuderla con ante. Oppure, possiamo anche dotarla di pratici cestini in rattan o in pvc: c’è solo l’imbarazzo della scelta, come più ci suggerisce la nostra fantasia.

Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 6 diversi utilizzi della libreria Kallax di Ikea da cui potremmo prendere spunto per personalizzare la nostra casa: dall’ingresso alla camera dei ragazzi, passando per la cucina e il soggiorno, c’è una Kallax per ogni nostra esigenza!

​1. KALLAX come mobile per la TV

Soggiorno in stile  di homify
homify

APARTAMENTO – T7+2 – ALCÂNTARA

homify

Siamo in cerca di un mobile per la TV semplice ed economico? Potremmo prendere esempio da questa proposta e scegliere un modello Kallax con 8 scomparti distribuiti su 2 livelli, perfetto per appoggiare la Tv, il lettore dvd e i telecomandi, ma anche da utilizzare come piccola libreria.

La scelta del bianco è inoltre ideale per qualsiasi tipo di ambiente e stile.

​2. Kallax come libreria

A seconda delle nostre esigenze e dello spazio a nostra disposizione potremmo anche combinare tra loro due o più Kallax, per creare le composizioni più diverse. Come hanno fatto gli interior designer che hanno ideato questa proposta: 4 moduli in verticale per contenere libri e riviste, con pratiche ceste per contenere ciò che non vogliamo lasciare in vista.

3. Kallax come guardaroba

Perché non utilizzare Kallax anche come piccolo guardaroba? Potrebbe essere perfetto per le scarpe, i maglioni o gli accessori. Le sue linee pulite e il suo design semplice regaleranno di certo un tocco di stile alla camera da letto, piuttosto che al corridoio o al locale spogliatoio.

4. Kallax nello studio

CHALET VALDEMARIN: Ingresso & Corridoio in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

Kallax può anche costituire la soluzione ideale per tenere ben organizzati libri e documenti nello studio. Possiamo anche aggiungere le ruote per tenere gli scaffali sempre a portata di mano!

5. Kallax all’ingresso

All'ingresso c’è sempre bisogno di un supporto per le chiavi, piuttosto che lo smartphone, la borsa o la posta: potremmo utilizzare una consolle, una mensola o un modulo Kallax, come ediamo in questa proposta della home stager FRANCESCA GRECO.

​6. Kallax nella camera dei bambini

La camera dei nostri figli è sempre in evoluzione: prima neonati, poi bambini, adolescenti poi… per questo è importante puntare su soluzioni flessibili, in grado di adattarsi alle esigenze delle diverse età.  Proprio come Kallax: basta modificare il verso, aggiungere o togliere contenitori, per dare vita ogni volta a un nuovo ambiente. In questa proposta per esempio il mobile è stato utilizzato come divisorio per tenere in ordine tanti giocattoli.

E se cerchiamo altre idee per arredare la nostra casa senza spendere una fortuna, potremmo leggere anche “Idee creative low cost perarredare un piccolo appartamento”.

Ora tocca a te: lasciaci il tuo commento e raccontaci come hai utilizzato la libreria Kalllax.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!