Il sottotetto ristrutturato

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

A due passi dal Lago di Costanza esiste un'affascinante abitazione completamente ristrutturata. La casa, datata 1916, segue lo schema tipico di un tempo, dove alla servitù si destinava la soffitta. L'uso di questi spazi è cambiato nel corso degli anni e in questo caso è stato l'interior designer a fare la differenza, Ute Guenther. Ciascuno di questi ambienti è stato trasformato in una residenza moderna e confortevole adatta sia per la vita di tutti i giorni, sia per lasciar vagare la mente liberamente.

Spazio per tutto

Il sottotetto è stato trasformato in un appartamento duplex semplice e di puro relax che coinvolge tutti gli ambienti necessari in un'abitazione con poco spazio. La cucina si dimostra flessibile con il tavolo che, all'occorrenza, può diventare di lavoro. E quando si è finito di lavorare, sarà facile ritornare ad una disposizione da sala da pranzo.

Ospitale come un soggiorno

Il soggiorno assieme ad un comodo divano, una TV ed ampie finestre ricavate dal tetto, si presenta con tutti i comfort che si possano desiderare. La solida scaletta conduce al piano superiore dove ci sono due letti aggiuntivi.

In camera

La camera da letto offre la possibilità molto romantica di dormire direttamente sotto le stelle o svegliarsi per via di una bellissima alba grazie alla finestra che cattura tutta la luce possibile del giorno.

Il lusso delle piccole cose

Tornando nel corridoio ci si sente come un ospite arrivato per la prima volta carico di meraviglia. Il legno chiaro, bianco e luccicante, insieme a tutti i dettagli di un lusso dai toni intimi e personali, rende il soggiornare in questo appartamento allegro e, si spera, indimenticabile.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!