In una botte di ferro

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Vi è mai capitato di alloggiare in un albergo diverso da tutti gli altri? Magari con camere a tema, una diversa dall'altra o dallo stile molto particolare? Per intenderci, uno di quegli alberghi che dopo il check out avete pensato: ’se tornerò, alloggerò nuovamente qui!’ Perchè, confessiamolo, pernottare in un piccolo alberghetto con una personalità è molto più confortevole del classico hotel-catena uguale in ogni angolo del globo, dove l'unica differenza sostanziale è il colore della pelle del receptionist.

Quello che vi vogliamo presentare oggi, vi lascerà a bocca aperta e vi farà venir voglia di fare al volo le valigie: l'hotel è situato nel villaggio di Sasbachwalden, che domina una suggestiva distesa di vigneti e una parte della Foresta Nera. Le grandi botti di vino sono state restaurate in modo da accogliere gli ospiti, mentre attorno ad esse è stato costruito un giardino di roccia per godere al meglio della natura circostante.

Una notte nella botte

Immerse tra i vigneti locali, queste botti in quercia da ottomila litri diventate camere d'albergo, ospitano una stanza con letto matrimoniale, che a richiesta, può diventare due letti singoli. Oltre alla divertente location, i gestori dell'albergo offriranno come kit di benvenuto, un cesto di tipici prodotti tedeschi e, ovviamente, vino della zona. Il prezzo, più che ragionevole, per vivere l'esperienza di dormire nelle botti è di 156€ per notte.

Paesaggio e dintorni

Le botti sono dotate di riscaldamento e servizi al loro interno e godono di una vista mozzafiato sulla valle del Reno fino ad arrivare alla catena montuosa francese dei Vosgi. Inoltre in questa zona vengono organizzate escursioni nella Foresta Nera e divertenti enotour in bicicletta per percorrere la strada del vino del Baden, la Badische Weinstrasse.

Estate e inverno

Essendo dotate di impianto idraulico e riscaldamento, le botti possono accogliere i loro ospiti anche durante la stagione invernale, che da queste parti è veramente rigida. Se l'interesse è alto, noi vi consigliamo di segnarvi il nome del B&B: Schlafen im Weinfass, che vuole proprio dire ’dormire in una botte di vino’.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!