cucina: Case in stile  di ghostarchitects

7 Cucine Semplici Con Un Tocco Originale A Cui Non Avevi Mai Pensato

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Dal design non convenzionale alle decorazioni a parete più creative, dalle aggiunte ispirate a stile industrial o retrò ai giochi di geometrie per effetti visivi sorprendenti. Se vi state chiedendo come arricchire con originalità la vostra cucina semplice non potete perdervi i prossimi 7 esempi curati dai nostri professionisti internazionali. Pronti con carta e penna?

Una cucina a incastro

CUCINA EVOLUTION: Cucina in stile  di wood evolution
wood evolution

CUCINA EVOLUTION

wood evolution

In un gioco di pieni e vuoti, questa prima cucina dall'anima semplice ma studiata per essere speciale, ci stupisce per la sua forma a incastro e compensazione. Le luci a neon bilanciano simmetricamente il rivestimento in legno, e allo stesso modo la sospensione inferiore è contrappesata visivamente dall'armadietto più ampio nella parte superiore. Un'idea da copiare! 

Carta da parati e mosaico

Cucina in stile  di Haus Brasil Arquitetura e Interiores
Haus Brasil Arquitetura e Interiores

Residência Central Park – São Bernardo do Campo

Haus Brasil Arquitetura e Interiores

La semplicità è questa volta smorzata dalla colorazione nera in finitura lucida del piano cottura, ma anche e soprattutto dal rivestimento della parete. Il mosaico in pendant e la carta da parati black&white regalano infatti a questo piccolo ambiente un tocco originale e fresco.

Quando la necessità diventa virtù

Cucina in stile  di mllm
mllm

Une cuisine originale

mllm

Mai come nella prossima cucina vediamo esemplificato il detto fare di necessità virtù. I piccoli spazi che a volte pensiamo costringere a limitazioni creative possono diventare vere risorse per scandagliare idee dalla marcia in più. Su una parete in colorazione trendy e pastello, si staglia infatti una rivisitazione moderna e ingegnosa del classico appendi-mestoli, a vista e del tutto gradevole!

Decorazioni… a tema

Bianco e acciaio con un'isola attrezzata centrale: dove risiede il tocco creativo in questa semplice configurazione di cucina? Nella decorazione sulla parete, naturalmente! Non semplici quadri e men che meno piastrelle caratterizzanti, bensì piatti dai colori sgargianti e dalle lavorazioni divertenti: facile ma con la massima resa!

Un delizioso tocco industrial

Per trasformare una semplice cucina in una cucina dal carattere originale possiamo scomodare, proprio come indicato da questo esempio, alcuni ingredienti fondamentali: mattoncini a vista, lampadine industrial, mensole al posto della classica armadiatura e l'abbinamento bianco, grigio e legno. In questo modo avremo ottenuto un angolo cottura ispirato ai nostri bistrot moderni preferiti. 

Atmosfere retrò

Cer Vogue: Cucina in stile  di Cer Vogue
Cer Vogue

Cer Vogue

Cer Vogue

Nella casa 2.0 aggiungere un pizzico retrò è sempre una buona idea. Piastrelle lucide in tonalità neutre, un angolo cottura monoblocco freestanding con appendi-mestoli a vista e lampade da soffitto coordinate fanno di questa sala un ambiente accogliente e creativo.

Giochi di mensole e cappa

CASA M&L: Cucina in stile  di Andrea Orioli

Piccolissima ma ultra d'effetto: una cucina così indubbiamente sa distogliere l'attenzione dalla piccola metratura puntando tutto sulla creatività. La cappa colorata e triangolare sorge nel bel mezzo delle mensole che paiono incorporate, per un risultato geometrico degno do nota.

Leggi anche: 7 Cucine Moderne Piccole ma Rivoluzionarie

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!