Top 5 della settimana: ristrutturazioni incredibili e non solo

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Anche questa settimana è passata, sicuramente più veloce delle scorse dato il lunedì di festa e le belle giornate che finalmente iniziano ad allietare i momenti post lavoro. Questa settimana, dicevamo, più corta delle altre, ma sempre ricca di contenuti, ci ha messo davanti ad incredibili ristrutturazioni e ville moderne di estrema bellezza. Eccoci quindi pronti a mostrarvi i cinque articoli più letti, quelli che sicuramente vi sono entrati nel cuore. Siete sicuri però di non esservene perso neanche uno?

1. homify 360°: una casa in pietra sui Pirenei

Nei Pirenei catalani abbiamo trovato uno splendido casolare in pietra, che è stato ristrutturato senza perdere la sua essenza rustica. I panorami sono mozzafiato: campi e prati che sembrano infiniti circondano questo piccolo borgo rurale,che si compone di 20 edifici… Volete saperne di più? Cliccate qui.

2. Idee creative low cost per arredare un piccolo appartamento

Ville da sogno a parte, in questo articolo vi abbiamo presentato le idee creative di un appartamento dove il vecchio e il nuovo si incontrano: ispirazioni buone per tutte le tasche ma sorprendenti nella loro semplice bellezza, grazie a uno stile giovane, unito a un’eccezionale sensibilità cromatica.

3. Prima & Dopo: la ristrutturazione di un casale in Toscana

Ristrutturazione ed ampliamento di un fabbricato rurale a Suvereto (LI):  in stile  di mc2 architettura
mc2 architettura

Ristrutturazione ed ampliamento di un fabbricato rurale a Suvereto (LI)

mc2 architettura

Suvereto è una pittoresca cittadina situata in provincia di Livorno, in Toscana, ed è il luogo che ospita una vecchia villa tornata in vita grazie ad un sorprendente lavoro di ristrutturazione. Questo Prima & Dopo tratta di una casa colonica immersa in un paesaggio incantato circondato da frutteti e alberi maestosi.

4. Prima & Dopo: 17 mq di totale caos diventano un moderno monolocale

 in stile  di Géraldine Laferté
Géraldine Laferté

La salle à manger avant

Géraldine Laferté

Questo articolo, fa sempre parte della nostra rubrica Prima & Dopo. Qui abbiamo visto la metamorfosi di una vecchia portineria, soli 17 mq e per di più davvero mal ridotti, convertiti in un moderno monolocale. L’autore di questa prodigiosa trasformazione è un esperto francese,Geraldine Laferté, specializzato proprio in soluzioni innovative per riqualificare i piccoli spazi.

5. homify 360°: una splendida villa moderna

Ultimo in classifica, ma non in bellezza ecco un homify 360° che ci porta sulle colline della Brianza lecchese, in Lombardia, alla scoperta di un’abitazione che si presenta come un rigoroso volume rettangolare le cui linee vogliono essere un chiaro richiamo al Razionalismo comasco.

Avevate in mente un altro articolo? Quale? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!