Organizzare il proprio bar nel seminterrato

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Finalmente il fine settimana tanto aspettato è arrivato. Peccato però che a volte siamo così stanchi che non abbiamo neanche le forze per andare a bere fuori qualcosa! E allora, perché non pensare di organizzare il proprio bar a casa propria per invitare gli amici? Disponendo di un semplice seminterrato infatti si possono fare davvero molte cose…

Bar vineria dal taglio contemporaneo

 La prima ispirazione per avere un bar tutto vostro nel seminterrato di casa ve la diamo così, con questa questa vineria in cui  il design contemporaneo si è perfettamente adattato all'antica struttura originaria, inserendo degli elementi geometrici che pendono dai soffitti a volta. Qui tutto è sospeso tramite tiranti in acciaio, senza neanche toccare il pavimento in pietra: dai portabottiglie alle grandi lastre d'acciaio serigrafate, in contrasto con i colori caldi del legno di ciliegio.

Un bar come una taverna antica

Altro bar, altra ispirazione. Questa antica taverna  è stata restaurata come ristorante dei nostri giorni, ma dall'atmosfera rustica. Un restauro conservativo che ha interessato niente di meno che  un antico punto di ristoro dei Malatesta. Ed infatti, gli elementi salienti dell'architettura sono quelli tipici medioevali come le pareti in pietra, gli arredi in legno e il ferro battuto. In questa foto notiamo proprio la parte dedicata al bancone del bar con i suoi alti sgabelli, dove vicino è stata sistemata una botte di legno che funge da sostegno per le bottiglie.

Un bar in un'atmosfera rilassante

Questo è invece il piano seminterrato di una casa singola. Qui la zona bar ha sullo sfondo su una parete completamente in pietra, illuminata dal basso  per ricreare un'atmosfera rilassata e romantica.

Una parete attrezzata per il vino

DAVINUM_room for wine tasting.: Cantina in stile in stile Moderno di msplus architettura
msplus architettura

DAVINUM_room for wine tasting.

msplus architettura

La nostra ultima ispirazione per realizzare un bar nel nostro seminterrato è invece questa grande parete attrezzata, in rovere non trattato e Travertino. Qui ogni bottiglia di pregiato vino è collocata in modo da essere valorizzata al massimo, spiccando con la sua sagoma scura sul legno chiaro.

Cosa ne pensate di queste idee per avere un bar nel seminterrato? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!