Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 bagni moderni che vi lasceranno senza fiato!

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Piccolo grande viaggio tra dieci foto di bagni moderni che non vi stanchereste di guardare mai. Dieci gioielli di personalità ricchi di dettagli che vi potranno essere di grande ispirazione per l'arredamento della vostra sala da bagno. Un tour tra linee squadrate o tondeggianti, colori netti, mobili contemporanei, oggetti dal design minimal, sanitari all'avanguardia e grandi specchi di cui sarà sarà fin troppo facile innamorarsi. Tuffatevi dunque a capofitto in questo tour nel corso del quale vi condurremo alla scoperta dell'architettura contemporanea ed essenziale che palpita viva nelle sale da bagno più all'avanguardia. 

Arredare il bagno moderno con il colore

Il colore è il protagonista. In questa foto di bagno moderno potete osservare come sia stata ricreata un'atmosfera particolarissima grazie a un uso sapiente del colore. Una grande idea da cui potete trarre ispirazione dopo aver compreso quali siano le nuances e il contesto di cui volete circondarvi. Per decorare queste pareti sono stati scelti dei fili astratti irregolari di un bellissimo verde, ora più chiaro ora più scuro, che richiamano i fili d'erba giganti di un prato. Vi sentirete così immersi in un contesto di natura ogni volta che farete il vostro ingresso nella sala da bagno moderna. La stessa tonalità di verde è anche sui tappeti e sugli asciugamani, elemento che crea una continuità in tutto l'ambiente. Tutta la stanza sembra sprigionare il concetto di primavera, di energia, di vitalità, grazie anche alle linee semplici ed eleganti che conferiscono una sorta di intimità e serenità a tutto il contesto. Meravigliosa è infine la grande vasca da bagno bombata che occupa una posizione centrale, staccata dalla parete. L'intero progetto è firmato da Max-Haus.

La grande arte del dettaglio

VOLTURNO: Bagno in stile  di MOB ARCHITECTS

Cosa vi sembra invece la foto di questo bagno moderno ricco di dettagli? Una stanza arredata con gusto dove la forte la personalizzazione dell'ambiente è deducibile dalla molteplicità degli oggetti del suo proprietario. Questo angolo con mobile bagno è arredato con gusto e si può osservare chiaramente come elementi di design contemporaneo si intrecciano con complementi di arredo e dettagli più tradizionali, capaci di stabilire un legame confidenziale e intimo tra l'ambiente e le persone che lo frequentano. Particolarmente degno di nota è il lavabo rettangolare che emerge dal piano del mobile bagno e la sua rubinetteria dal design essenziale. 

Lo specchio, non datelo per scontato

Lo specchio è sicuramente un elemento di grande importanza, da non sottovalutare nella maniera più assoluta nel momento in cui state progettando il vostro bagno moderno. Che siate narcisi o meno, lo specchio deve soddisfare una serie di esigenze di primaria importanza. Considerate dunque l’ampiezza della sua superficie, non risparmiate in centimetri quadrati, poiché un’area più ampia vi tornerà senz’altro comoda. Questo bagno è costituito da un antibagno in comunicazione con la camera da letto e da un ingresso aperto che porta in una sala. Lo stile industrial sottolinea l'utilizzo di un microcemento dalla colorazione neutra che è il filo conduttore di tutti gli ambienti molto aperti e lineari. Particolare attenzione la merita, infine, il bellissimo lavabo in stile moderno che poggia sul piano come fosse una piccola vasca. 

Il mosaico nella doccia

Bagno in stile  di Anna Buczny PROJEKTOWANIE WNĘTRZ
Anna Buczny PROJEKTOWANIE WNĘTRZ

Anna Buczny PROJEKTOWANIE WNĘTRZ łazienka

Anna Buczny PROJEKTOWANIE WNĘTRZ

Quando sarete sotto il getto dell'acqua tiepida, questa composizione di centinaia di migliaia di quadratini bianchi, neri e grigi vi farà perdere la cognizione del tempo. Godrete così di lunghe e piacevoli docce rigeneranti nel vostro bagno moderno. I faretti incassati a soffitto contribuiscono a generare un'atmosfera calda nell'intera stanza. Il mobile bagno, dalle nuances chiare e neutre, è squadrato e rispetta così le linee essenziali e geometriche dell'ambiente. Il rivestimento in vetro del grande piatto doccia non sottrae spazio visivo alla sala da bagno.

Conferire carattere alle pareti e al bagno

Una carta da parati originale è quella per cui dovete optare se il vostro obiettivo principale è quello di personalizzare il vostro bagno moderno. Con una carta da parati insolita, simile a questa, conferirete subito una impronta di carattere al vostro bagno moderno. Date un occhio anche a questo particolarissimo lavabo che è il protagonista assoluto del mobile bagno e di tutto l'angolo caratterizzato anche da uno specchio extralarge che riveste anche buona parte della parete. Una geometria rettangolare che sovrasta il piano dove spicca una meravigliosa rubinetteria dalle dimensioni importanti e dal design ultra moderno. Degno di nota è anche il faretto sottile e allungato che scende dal soffitto conferendo ulteriore personalità all'angolo della toletta. 

Un insolito lavabo

È il lavabo la grande particolarità di questa foto di bagno in stile moderno. Nonostante la larghezza dell'ambiente sia contenuta, questo mobile bagno su cui poggia questo lavabo dal carattere importante si guadagna un valore e un pregio in grado di conferire una forte impronta a tutta la sala da bagno. Da notare come la rubinetteria sia stata montata a lato, sulla sinistra, piuttosto che al centro come di consueto. 

Il portasciugamani avanguardistico

I particolari, si sa, fanno la differenza. Date dunque un’occhiata al porta asciugamani sospeso sotto al lavabo a disposizione immediata di chi utilizza l’acqua. Dalla linea estetica essenziale, è costituito da un semplice tubo circolare in acciaio lucido dalla grande funzionalità e praticità. Lo stesso stile minimal lo ritroviamo nella forma del lavabo e nella sua rubinetteria, nonché in quella della doccia costituita da una struttura essenziale molto elegante. 

Cerchi di personalità

COVIELLO: Bagno in stile  di MOB ARCHITECTS

Se  puntate a qualcosa di diverso, fate del cerchio l’elemento distintivo e ispiratore del vostro bagno moderno. Il risultato sarà un ambiente dalla geometria insolita, per nulla squadrata come spesso accade. Anche la forma ovale del lavabo, oltre allo specchio disegnato da Giotto, e agli intarsi nella parete, vi aiuteranno in questa missione. Via libera alla creatività e alla fantasia, dunque. Siate i protagonisti degli spazi della vostra abitazione scegliendo elementi originali e del tutto insoliti. I dettagli del design arricchiscono e valorizzano l'intero spazio di questa sala da bagno moderna. 

Affaccio sul cielo

Date uno sguardo a questo delizioso bagno moderno realizzato in una mansarda di una casa di montagna. Elemento centrale di tutto l’ambiente, piccolo grande particolare, è sicuramente il finestrone che apre un grande squarcio sul cielo rendendo tutto lo spazio incredibilmente luminoso e arioso. L'infisso è incorniciato da una grande porzione in legno naturale che rende accogliente e calda la sala da bagno. I sanitari sono sospesi e dunque in pieno stile moderno. La parete, realizzata in mattoncini scuri e irregolari, si inserisce perfettamente nello spazio e nel contesto naturale montano. 

Il verde incorniciato sulle pareti

Progettazione di interni-Saronno: Bagno in stile  di Arch. Giorgia Congiu
Arch. Giorgia Congiu

Progettazione di interni-Saronno

Arch. Giorgia Congiu

Chiudiamo questo piccolo tour con questa bellissima foto di bagno moderno dalla quale possiamo prendere spunto per una idea davvero originale. Si tratta di una finta finestra, incorniciata da un elemento in legno bianco, completamente rivestita di un bel verde rigoglioso (chiaramente finto) che crea l'illusione di un affaccio sull'esterno e sulla natura malgrado l'assenza di una vera finestra. Un ottimo espediente per creare l'impressione di un punto di respiro e di luce in tutte quelle sale da bagno in cui è assente l'infisso che è invece un elemento molto importante. Infine, vi consigliamo anche di dare un'occhiata al mobile bagno che prevede la soluzione comodissima del doppio lavabo il quale gode oltretutto di un design moderno caratteristico e molto distintivo.

Vi piacciono queste foto di bagni moderni che abbiamo selezionato per voi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!