Il piano cottura a 5 fuochi come non l'avete mai visto!

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Dedichiamo questo articolo al piano cottura 5 fuochi, una soluzione indispensabile per chi ama organizzare pranzi e cene nella cucina di casa. Tantissime sono le possibilità di scelta, e infiniti sono i contesti in cui si inserisce. Si può avere un piano cottura 5 fuochi a gas, oppure in vetroceramica, o ancora a induzione. Lo si può inserire in una cucina moderna, come in un ambiente classico o industriale. Si può scegliere un piano cottura 5 fuochi incassato, a filo top, oppure tradizionale. Qualsiasi sia la soluzione scelta, il piano cottura 5 fuochi vi permetterà di cucinare pranzi e cene da veri chef!

Piano cottura 5 fuochi: il modello a gas

Il piano cottura 5 fuochi perfetto sotto una cappa protagonista? Lasciatevi ispirare da questa realizzazione di Fratelli Saiu. All'interno di una delicata cucina in rovere – dal nome, Marylin, ispirato alla più morbida e sensuale delle dive di Hollywood -, un piano in marmo perlatino galitzia accoglie un piano cottura 5 fuochi a gas. Lo domina la grande cappa in acciaio a forma di parallelepipedo. 

Piano cottura 5 fuochi a tutto acciaio

ALPES - LIBERI IN CUCINA: Cucina in stile in stile Moderno di ALPES INOX
ALPES INOX

ALPES – LIBERI IN CUCINA

ALPES INOX

Super professionale, l'ampio piano cottura 5 fuochi qui proposto si inserisce nel top in acciaio firmato Alpes Inox. Il risultato? Un mix perfetto di tecnologia e design. É infatti a prova di chef, questo piano cottura 5 fuochi. Così come è a prova di chef l'organizzatissimo cassetto poco sotto. In un'unica e compatta isola si concentra tutto il necessario per preparare pranzi e cene coi fiocchi. 

Piano cottura 5 fuochi: il più minimalista

Piani top Cemento: Cucina in stile in stile Moderno di Inmateria
Inmateria

Piani top Cemento

Inmateria

Il piano cottura 5 fuochi più minimale ha un design moderno. La sua estetica è sorprendente, soprattutto se abbinata ad un piano in cemento come questo, proposto da Inmateria. Un accostamento perfetto per una cucina dallo stile industriale, ma anche una scelta super pratica. Eccezionalmente resistente a urti, macchie, umidità, graffi e calore, si pulisce con un panno umido. La sua praticità è la stessa di questo piano cottura 5 fuochi, con il design delle griglie che facilita al massimo le operazioni di pulizia. 

Piano cottura 5 fuochi e total white

Una morbida scatola bianco Optical: Cucina in stile in stile Moderno di Architetto Andrea Madonna
Architetto Andrea Madonna

Una morbida scatola bianco Optical

Architetto Andrea Madonna

Se la vostra è una cucina all'insegna del total white, come quella realizzata dall'architetto Andrea Madonna, il piano cottura 5 fuochi perfetto ha linee eleganti e moderne. Siamo a Roma, zona Trastevere. L'architetto ha qui dato vita a un ambiente aperto, luminoso, che gioca col bianco optical e che ha un aspetto quasi etereo. La cucina è tutto un susseguirsi di morbide curve, bianche e brillanti, ideale contorno per un piano cottura 5 fuochi in acciaio. 

Piano cottura 5 fuochi: la versione tradizionale

Top e alzatina in marmo: Cucina in stile in stile Classico di Effegieffe s.n.c.
Effegieffe s.n.c.

Top e alzatina in marmo

Effegieffe s.n.c.

Anche una cucina dallo stile tradizionale può avere il suo piano cottura 5 fuochi. Guardate che bello questo accostamento tra il fornello classico, con la sua griglia metallica, e il marmo (proveniente da una cava di Piedimulera, VB) di top e alzatina. Tutt'attorno, la finta muratura in MDF imbiancato e l'insolita bellezza del bambù tinto rosa; persino la cappa è esclusiva, con l'incisione delle iniziali della coppia. Il contesto perfetto per un piano cottura 5 fuochi che punta sulla funzionalità. 

La geometria del piano cottura 5 fuochi

Villa in provincia di Brescia: Cucina in stile in stile Moderno di HP Interior srl
HP Interior srl

Villa in provincia di Brescia

HP Interior srl

Se vi piace, o avete necessità, di un piano cottura 5 fuochi incassato, lasciatevi ispirare da questa realizzazione firmata HP Interior srl. In una villa della provincia di Brescia, una moderna cucina dal top bianco e la struttura in legno scuro accoglie un piano cottura 5 fuochi incassato. Le sue griglie sono a filo col top, la sua essenza illuminata da una cappa che pare una sculturea lampada a sospensione. 

Piano cottura 5 fuochi e colori

Cucine moderne: Cucina in stile in stile Moderno di raimondi
raimondi

Cucine moderne

raimondi

Moderna e colorata, la cucina moderna firmata Raimondi accoglie un piano cottura 5 fuochi dalle geometrie moderne e lineari. Il suo aspetto discreto si inserisce con delicatezza in un ambiente contemporaneo e quasi artistico, che gioca sull'accostamento tra il grigio e le sfumature del blu. Blu elettrico è la tinta scelta per i contenitori a vista, blu e azzurre sono le tessere del mosaico che fa da alzatina, azzurro chiaro è la cappa che illumina il piano cottura 5 fuochi. 

Piano cottura 5 fuochi a filo top

CUCINA BROWN STEEL: Cucina in stile in stile Minimalista di SteellArt
SteellArt

CUCINA BROWN STEEL

SteellArt

Dall'italiana Steellart, ecco un altro piano cottura 5 fuochi a filo top. La cucina Brown Steel integra, nel piano di lavoro in acciaio inox spesso 12 millimetri, lavello e piano cottura 5 fuochi integrati, così da formare un unico blocco. Se anche lo schienale a parete è in acciaio inox, il frontale è invece in Corten. É in questo contesto che si inserisce il piano cottura 5 fuochi, con la sua aria professionale e insieme industriale. 

Piano cottura 5 fuochi a induzione

Dal tedesco Lausch-Design, ecco invece un piano cottura 5 fuochi in vetroceramica a induzione. Inserito qui in un contesto classico – fatto di accostamenti tra il marmo del top e il legno (naturale o sbiancato) dell'isola -, il piano cottura 5 fuochi a induzione si inserisce in realtà in qualsiasi tipo arredo, anche se il suo meglio lo dà in una cucina contemporanea. 

Se vi interessa sapere qualcosa di più sui piani cottura in vetroceramica, date un'occhiata all'articolo Tutti i vantaggi del piano cottura in vetroceramica

Piano cottura 5 fuochi: la versione separata

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile in stile Industriale di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Concludiamo questo articolo con un piano cottura 5 fuochi decisamente insolito. Disegnata da Claudio Bettini, la cucina Kipro Kitchen porta lo stile e la funzionalità delle grandi cucine professionali all'interno di un ambiente domestico. Interamente realizzata in acciaio inox, monta un piano cottura 5 fuochi diviso in tre zone: due fuochi medi da un lato, un fuoco grande nel mezzo, due fuochi piccoli dall'altro lato. 

Quale soluzione preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!