homify 360°: il progetto di una villa al mare

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Voglia di estate? Oggi homify vi porta al mare per andare a sbirciare all’interno di una magnifica villa. La casa è stata costruita su un promontorio che domina la costa e che in lontananza regala una splendida vista del mare. Ciò che più di tutto ci ha colpito di questa abitazione è la veranda composta da un salotto esterno, una zona pranzo e una grande piscina realizzata sul dislivello collinare. La casa ha uno stile fastoso, non tanto all’esterno quanto all’interno, ma sicuramente nel progetto non si è avuta vergogna di mostrare un tipo di lusso appariscente, ma sempre molto elegante. Senza però volerci dilungare in prolisse introduzioni, lasciamo che siano le immagini dell'Interior Designer Carlo Chiappani a parlare per noi, pronti?

La veranda

Partiamo con la foto della sopracitata veranda. Bellissima non trovate? Ciò che colpisce è la scelta dell’arredo: elegante in materiale similpelle bianco, non figura come il classico arredo da esterno di vimini intrecciato o di materiale sintetico resistente a tutte le stagioni, ma dona un tocco di stile in più allo spazio esterno. La veranda gode di una splendida vista sul mare che aumenta il pregio della villa.

La vista

Come possiamo vedere anche da questa angolatura, la villa gode di un panorama invidiabile. La sua posizione privilegiata le fa dominare tutto il promontorio, proprio come una regina che siede sul trono.

La villa all'esterno

Ecco come si presenta la villa vista a 360°: linee moderne capaci di inglobare con perfetta maestria materiali antichi, come il legno e la pietra. La colorazione neutra le permette un dialogo totale con il paesaggio che la circonda; per dare ancora di più un senso di lusso, vediamo come attorno alla piscina sia stata posta ghiaia bianchissima che crea contrasto con il terriccio a vista del giardino.

La cucina

Eccoci entrare nella lussuosa residenza. La cucina -modernissima- si presenta in due materiali molto differenti tra loro, ma capaci di creare un binomio davvero ad effetto. Il pianale ricavato dal mobile contenitore alla parete è infatti realizzato in marmo, al quale fa specchio un elemento monolitico dello stesso materiale. Il bancone snack e tutto l’arredo nero sono invece in legno scuro con le maniglie in metallo.

Il soggiorno

Vista dell'area relax del soggiorno: Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di CARLO CHIAPPANI  interior designer
CARLO CHIAPPANI  interior designer

Vista dell'area relax del soggiorno

CARLO CHIAPPANI interior designer

Entriamo ora in salotto: anche qui vediamo come colori chiari e scuri si mescolino insieme in modo da creare un contrasto molto elegante. Lo stile moderno è qui visto sotto un’ottica differente, mentre normalmente siamo abituati a vedere interni dalle cromie fredde e neutre, qui si è voluto giocare coi colori caldi, dove l’ocra e il beige si scontrano con le tonalità scure del marrone e il nero.

La camera da letto

Monolocale della governante. Il letto: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di CARLO CHIAPPANI  interior designer
CARLO CHIAPPANI  interior designer

Monolocale della governante. Il letto

CARLO CHIAPPANI interior designer

Vediamo ora una delle camere da letto: non ci troviamo però all’interno della padronale che con il suo letto dalla testiera curva domina l’ambiente. Più semplice e meno particolare sicuramente, anche questa stanza continua con la scelta cromatica di associare il chiaro allo scuro e di utilizzare materiali che quasi sempre vengono collegati al lusso. Basta guardare l’imponente testata del letto per sentirsi subito in un ambiente protetto, lussuoso e molto confortevole.

Il bagno

Come ultima fotografia abbiamo scelto quella del bagno. Le tonalità del giallo dominano l’ambiente, curato in ogni dettaglio. La specchiera è incorniciata da un mosaico di piccole pietre a vista che continuano come fregio su tutte le pareti della stanza, per un effetto molto elegante.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!