Un appartamento all'ultimo piano mozzafiato! | homify

Un appartamento all'ultimo piano mozzafiato!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
8° PIANO michele gambato architetto, mgark Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Questo progetto dell'architetto Michele Gambato, che conosceremo attraverso una serie di rendering, unisce elementi tradizionali, che evocano istantaneamente il passato, ad altri fortemente contemporanei. In particolare, gli spazi ampi, caratterizzati da totale essenzialità, le finestre, che caratterizzano l'esterno con il loro taglio netto – semplici rettangoli – definiscono quello che è un vero edificio inno all'architettura razionale, mentre entrando, i materiali di finitura, i colori e alcuni dettagli preziosi ci riportano magicamente nel tempo. Andiamo a curiosare insieme!

La terrazza

Cominciamo il giro ammirando il panorama dalla terrazza. Non c'è che dire, la vista da qui è mozzafiato e il senso di pace che trasmette questa immagine è incredibile! Il pavimento è in legno, adeguatamente trattato per esterni, che però conferisce la qualità e il senso di relax di un interno. Molto bella la parete vetrata, che permette un generoso ingresso di luce… chissà come sarà lo spazio entrando in casa…

Il salone

Il salone è di un'eleganza incredibile, sembra uno di quei leggendari saloni delle feste in cui si svolgevano balli e ricevimenti! Il pavimento in marmo conferisce un tono raffinato e formale alla stanza, anche grazie alle finiture a parete: un ricercato verde menta incorniciato da stucchi, niente di meno.

la zona giorno continua…

Da questa parte invece troviamo un assetto decisamente moderno: le finestre a nastro, che ci ricordano il grande maestro le Corbusier, la struttura del soffitto a vista e la mancanza di decorazioni contribuiscono a formare l'ambiente essenziale di cui parlavamo all'inizio. A terra in questo caso un caldo parquet. 

Le finiture

Andando nelle camere l'essenzialità lascia spazio ad alcuni dettagli preziosi, come ad esempio la pavimentazione arricchita da decori colorati. Pavimenti così belli si vedono spesso in Spagna, ma in Italia sono assolutamente insoliti e utilizzare una finitura simile dà senza dubbio personalità alla stanza!

Le camere da letto

Per l'altra camera da letto, un linguaggio scandinavo: bianco alle pareti, bianco per gli armadi, che hanno semplici aperture a gola – ovvero senza maniglie – e un bel parquet chiaro a spina di pesce per il pavimento. Semplicità e calore, che altro si può desiderare?

Il bagno giallo

In questo bagno ritroviamo un po' di colore, ma sempre senza esagerare. Le pareti gialle, che accostate al pavimento in marmo risultano in perfetta continuità, danno molta energia alla stanza, che è illuminata dall'alto grazie al lucernario. La luce naturale non potrebbe essere più valorizzata, il colore è perfetto! Inoltre, rilassandosi in vasca, si avrà la vera sensazione di fare un gradevole bagno di luce!

L'altro bagno

Concludiamo il tour della casa con il bagno principale, quello più elegante. Qui non ci sono colori, si torna al bianco e all'eleganza classica del marmo. C'è una linea luminosa sul soffitto, che dà un tocco di carattere in più. I sanitari sono moderni, sospesi e dalle forme tondeggianti.

Allora, che ne pensate?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!