Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il bagno e le sue piastrelle

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Oltre ad essere pratica, resistente, e funzionale, la piastrella rappresenta anche lo stile di chi vive la casa essendo l'elemento che conferisce carattere all'ambiente. Normalmente la scelta della piastrella è il primo passo per creare la stanza da bagno, una volta scelto materiale, colore e grandezza, potremo iniziare ad occuparci dei sanitari, del mobilio ed infine della biancheria.

La ceramica è sicuramente il materiale più utilizzato considerata la sua resistenza e facilità di pulizia, oltre alla vasta scelta di forme, decori e colori. Una volta deciso il materiale, non resta che capire quale stile vogliamo che segua il nostro bagno. Classico o Moderno? Romantico o minimale? 

Abbiamo cercato all'interno di Homify qualche suggerimento interessante e divertente provando a soddisfare il gusto di tutti.

Romantico

Alba e tramonto sono i vostri momenti della giornata preferiti. La vostra testa è in un turbine costante di emozioni e passioni nei confronti di tutto e tutti. Vi piacciono i mobili dalla forma classica, gli ori e gli argenti e le decorazioni. Questo è senza dubbio il tipo di piastrella che fa per voi: bianca, di medie dimensioni e dalla forma rettangolare al centro, nera e più snella per gli estremi. Con questo tipo di decorazione non occorre riempirne tutte le pareti, ma è sufficiente una piastrellatura bassa che lascia spazio al muro bianco. 

Nero eleganza

casa Castelli: Bagno in stile  di CAFElab studio
CAFElab studio

casa Castelli

CAFElab studio

La piastrella scura è la scelta migliore se volete dare al bagno un'aria elegante e raffinata. Per non rischiare di ottenere un effetto angusto, vi consigliamo l'utilizzo di vari toni del grigio. Quando sceglierete il lavandino, optate per il classico bianco, in modo che spezzi con lo scuro delle pareti.

Tanti disegni

La piastrella bianca disegnata è un grande classico degli anni '70 che si è evoluta rimanendo al passo con i tempi.Un esempio ve lo presentiamo noi: la normale piastrella quadrata bianca è stata decorata con omini stilizzati neri che lanciano piccoli fiori colorati. I disegni sono però sparsi evitando l'effetto cameretta dei bambini.

Piccoli particolari

Si può decidere di utilizzare piastrelle colorate solo in certe zone del muro per  risaltare particolari parti del bagno. In questo caso, sono state inserite piastrelle grige e azzurre per evidenziare il rubinetto della doccia o le conche nel muro adibite a mobili.

Industrial

Parete Doccia in cristallo e acciaio_modello AC6 YOUNG: Bagno in stile  di GAL srl
GAL srl

Parete Doccia in cristallo e acciaio_modello AC6 YOUNG

GAL srl

Industrial fa rima con grezzo e questo bagno ne è un perfetto esempio. Le piastrelle lasciano il posto ai mattoni resi una cosa sola dal calcestruzzo. Chiaramente una sola parete lasciata così produrrà l'effetto voluto, se accostata ad un muro completamente bianco che fa contrasto.

l'intramontabile

Bagno privato: Bagno in stile  di CAFElab studio
CAFElab studio

Bagno privato

CAFElab studio

Il mosaico è un classico che non tramonta mai. Che sia azzurra, verde, bianca o di più colori, questo tipo di piastrella è un must nel bagno di moltissimi italiani. Comoda e funzionale può essere un ottimo modo per personalizzare la vostra stanza da bagno in quando reperibile in un sacco di colorazioni differenti.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!