7 Soggiorni Piccoli ma Rivoluzionari!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Residência Canário, Mauricio Arruda Design Mauricio Arruda Design Soggiorno eclettico
Loading admin actions …

I piccoli soggiorni spesso e volentieri non hanno nulla da invidiare a quelli più grandi, basta saperli sfruttare in toto ed esplorarne il potenziale con creatività. Lasciamoci allora sedurre da questi 7 splendidi esempi curati da progettisti internazionali che condensano al meglio un gusto da manuale anche in pochi metri quadrati!

Come un soggiorno d'autore

Un'opera d'arte o un semplice living? Il dubbio ci viene osservando questo meraviglioso soggiorno dalle piccole dimensioni ma perfettamente calibrato in colori, disposizioni, forme e materiali. Il blu gioca con il rosa, il velluto con il legno e le resine, mentre le forme geometriche s'intrecciano: effetto wow garantito!

Per l'open-space 2.0

Un sistema d'arredo più che un mero soggiorno quello proposto dal prossimo progetto d'interni, pensato appositamente per l'open-space attuale e del futuro. 

Kids-friendly

Perchè non introdurre nel soggiorno anche un'area giocosa che possa essere a dimensione di bambino? Spesso ci dimentichiamo di come le idee semplici ma ingegnose possano cambiare la situazione, anche negli spazi più piccoli. Eccone un esempio divertente e facilmente realizzabile che vede protagonista una parete da arrampicata. 

Di tutto un pò… con armonia

Una confusione artistica e armoniosa, uno stile eclettico e più unico che raro: il prossimo soggiorno ci catapulta in un mondo magico, fatto di quadri e colori, tessuti vintage e differenti oggetti di design, tutto in pochi metri quadrati.

Versatile e organico

Batipin flat - studio wok homify Soggiorno moderno

Un soggiorno a scomparsa è il concept vagliato dal seguente progetto in cui il piccolo divano può all'occorrenza scomparire e trasformarsi per ottimizzare tutti gli spazi a disposizione ed evitare inutili ingombri. In più il legno chiaro e i tessuti leggeri favoriscono la luminosità e l'ariosità della stanza, che si inserisce così appieno nella filosofia organica odierna. 

Per la casa micro

Cucina 3d-arch Soggiorno moderno

Un nome, un (astuto) programma. Microhouse non è solo il titolo del progetto ma anche un concetto moderno sviluppato impeccabilmente dai curatori. Una zona giorno che per racchiude in pochissimo spazio tutto il necessario con una disposizione azzeccata di angoli, arredi e aree funzionali.

Mix di stili

Il mix&match è sempre una grande idea se messa in pratica con parsimonia e criterio. Come rendere allora un piccolo soggiorno bello e rivoluzionario? Accostando piccoli oggetti e complementi di differenti correnti stilistiche per creare un ambiente individuale e tutto da ammirare, proprio come questo. 

Quale avete preferito? Diteci la vostra!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti