Casa di lusso e splendore

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Non ci vestiamo sempre allo stesso modo: fortunatamente esistono vestiti più casual  per la vita frenetica di tutti i giorni ed abiti più eleganti per le occasioni speciali. Quest'oggi abbiamo deciso di prepararci per bene perché siamo stati invitati, insieme a voi, ad un cocktail party nella Twin's House ideata dall'Arch. Francesco Clori. Mentre sbrighiamo tutte le faccende al fine di prepararci, possiamo dire che lo studio di riferimento si chiama Archilab ed è abbastanza eclettico in quanto opera nell'edilizia residenziale, direzionale, per lo sport e anche commerciale. Tutti i progetti sono accomunati da soluzioni architettoniche innovative, sempre in relazione alle diverse esigenze dei committenti.

Quindi giacca in grigio scuro in tessuto gessato, pantalone in pendant, cravatta in seta raffinata e scarpe in pelle scura leggermente traslucida. Un goccio di profumo e siamo pronti per essere accolti da un'abitazione assai raffinata e per nulla banale perché nasconde in ogni angolo una sorpresa.

La cucina

Difficile non restare abbagliati da tanta luce. Il lampadario centrale è una cascata radiosa che crea un'immagine sontuosa della cucina. Stile e funzionalità si fondono perché l'isola è in realtà il piano cottura e la cappa è mimetizzata con un tocco di eleganza. Con due sgabelli di design, la zona  centrale diventa anche un piano ideale per consumare un pasto veloce o, come nel nostro caso, per ospitare l'aperitivo. Tutto il resto è un misto di bianco, azzurro e colori del legno.

La sala da pranzo

La sala da pranzo acquisisce una forma particolare con un tavolo che rifiuta d'essere banalmente rotondo, divenendo un triangolo dai lati ricurvi. Sei sedute classiche e poi la luce che continua con il tema della cascata: tre lati del tavolo, tre piccoli lampadari che lasciano cadere i propri raggi luminosi.

L'angolo della musica

La serata entra nel vivo perché chi sa veramente suonare il pianoforte si mette all'opera e ci delizia non solo con dei grandi classici, ma anche con un po' di Einaudi e Morricone. Una colonna centrale in mattonelle bianchissime fa da divisorio distribuendo gli ambienti comunicanti fra di loro. Da apprezzare il vaso di fiori e il grande quadro che sono l'uno il complemento dell'altro.

Il salotto

Il salotto desta curiosità con un tavolino a forma di grande sasso bianco levigato da un ipotetico mare e una parete attrezzata che unisce geometria, funzionalità e raffinatezza: il televisore non disturba, mentre nella parte in basso ci sono dei cassetti dalle varie sfumature. Sarà un piacere accomodarsi su questo comodo divano per proseguire la nostra conoscenza con i padroni di casa. 

Il bagno

Il bagno ha uno stile ricercato che richiama un barocco volutamente esagerato nella forma dello specchio, ma formale e razionale per quanto riguarda la vasca ed il lavabo. L'atmosfera è leziosa e può sia sorprendere gli ospiti, sia coccolare chi vive l'abitazione ogni giorno. Interessanti sono le pareti con queste pietre lucenti che aumentano una luminosità di per sé tutt'altro che carente.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!