Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'arredo da camera da letto che non si vede

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il momento del riposo è sacro e come tale ha i suoi rituali e i suoi tempi. Oggi, per onorare queste ore della sera che ci vedono quasi sempre al limite delle nostre forze fisiche e mentali, passeremo in rassegna varie possibilità di arredi per una camera da letto che non sia d'intralcio – soprattutto per i nostri passi nel buio più totale della notte -. Pensando che il sogno e il sonno dipendano anche in parte dell'ambiente circostante, abbiamo deciso di ridurre al minimo la presenza degli arredi che solitamente ci sono in camera, per evitare di disturbare i nostri sensi, in primis  la vista, e per raggiungere una quiete profonda. L'arredo intorno a questi comodi letti non si vedono e forse non ci sono, c'è chi lo chiamerebbe stile minimale, ma per noi è soltanto una purezza degli spazi da preservare e che potrebbe e dovrebbe trasmettere una pace interiore dopo i conflitti giornalieri.

Privare per dare

L' Arch. Diego Bortolato priva i suoi progetti del superfluo, regalandoci una linea semplice e pura che ha quasi del rivoluzionario. La camera trova il suo equilibrio perfetto con il solo letto centrale ed un progetto architettonico alle spalle d'indubbia qualità. Infatti la camera presenta due ingressi laterali, un tramezzo che protegge il letto ed un sistema d'illuminazione integrato nella parete che diffonde luce soffusa.

Concetti che si ampiano

Diego Bortolato in un altro suo progetto a Valenza, in provincia d'Alessandria, risolve la questione comodino con due aperture strette e lunghe che fungono anche d'abat-jour . Un letto sfrutta tutto quello spazio al di sotto attraverso una struttura in legno molto alta, con molte superficie di appoggio e spazi per stipare libri e giornali. Tutto a portata di mano, anche a luce spenta!

Tradizione chic

I professionisti dietro a Scultura & Design S.r.l. si sono dedicati ad una camera de letto più classica che riflette uno stile semplice e senza fronzoli. Il letto a baldacchino è un concetto ripreso ed attualizzato che crea, attraverso i suoi tendaggi, una situazione ancora più intima e protetta. Si sono scelte diversi punti d'illuminazione, quello più curioso è rappresentato dalla lampada a muro in fondo alla stanza, con un tema floreale dal giallo oro. 

In spazi ristretti

Camera da letto in stile  di Calzoni architetti
Calzoni architetti

Camera sul tetto

Calzoni architetti

Abitare piccoli spazi richiede organizzazione, arredarli richiede un'abilità particolare. Quando si tratta di studiare stanze in poco spazio – ma non solo – ci si può affidare in tutta sicurezza allo studio Calzoni Architetti. In questo caso, la camera da letto prendere forma su un tetto piano che va ad ampliare l’appartamento sottostante. L'ambiente non si sente affatto trascurato con un mobile a parete studiato su misura ed un tema ligneo che continua fino alla testata del letto. Due lampade flessibili, dal design estremamente sottile, illuminano la lettura notturna che precede il sonno profondo .

Integrazione d'idee

Studiare la casa - Rifare gli interni: Stanza dei bambini in stile  di Giussani Patrizia
Giussani Patrizia

Studiare la casa – Rifare gli interni

Giussani Patrizia

Patrizia Giussani di Una casa per te presenta una piccola camera da letto con un arredamento dalle molte soluzioni interessanti quali la luce integrata nella parete ed un mobile che segue il perimetro della stanza, dispensando ripiani utili per gli oggetti d'uso quotidiano e anche per qualche gradevole ornamento.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!