Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare un bagno davvero moderno: colori e tendenze

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Nel momento in cui ci troviamo ad arredare casa, possiamo incappare in diverse questioni problematiche. La maggior parte risultano abbastanza comuni: stile da adottare, soluzioni salvaspazio, materiali di mobili e complementi d'arredo..per non parlare poi degli abbinamenti di colore! Tutti questi aspetti sono di solito legati alla comprensibile preoccupazione di garantire un'atmosfera moderna e giovane alla nostra abitazione: a nessuno piace l'idea di una casa antiquata!

Ogni stanza della casa ha bisogno di uno studio attento e dedicato prima di essere arredata, ecco perché oggi abbiamo deciso di focalizzarci su una in particolare, il bagno. Proviamo dunque a capire insieme come arredare un bagno davvero moderno, esaminando le ultime tendenze in fatto di colori e forme.

Un bagno blu

B&B a Borgo Vittorio: Bagno in stile  di o/m architetti
o/m architetti

B&B a Borgo Vittorio

o/m architetti

Tra le tendenze più amate degli ultimi anni c'è sicuramente la riscoperta dei colori vivaci. Abbinati con il bianco o con tinte neutre, producono degli effetti scenici molto efficaci, concentrando l'attenzione visiva solo dove serve. Per chiarirvi meglio di cosa stiamo parlando, abbiamo scelto il progetto di questo bagno, un interno moderno che si accende di un vivace blu, posto sia sulla parete che ospita il lavabo che su quella del box doccia.

Una cabina doccia fuori dal comune

B&B a Borgo Vittorio: Bagno in stile  di o/m architetti
o/m architetti

B&B a Borgo Vittorio

o/m architetti

Un bagno moderno e davvero di tendenza sa essere anche originale. Qui oltre ai particolari toni di grigio della pavimentazione, possiamo apprezzare la particolare texture che riveste l'interno della cabina della doccia, un mosaico di ciottoli chiari posti anche sul gradone ad angolo d'accesso alla doccia.

In lilla

Scegliere di verniciare le pareti del bagno in lilla potrebbe apparire come una scelta azzardata, se non fosse che la foto qui ci dimostra quanto elegante possa essere il risultato finale. Il principio che garantisce anche il successo di questo progetto è sempre lo stesso: un colore che attiri l'occhio per le pareti, bianco per i sanitari e i mobili e il neutro grigio per le mattonelle del pavimento. Anche qui inoltre le forme dei mobili sono semplici, ispirate a figure geometriche elementari.

In avorio

little APARTMENT WITH A "NEW DECO'" SOUL: Bagno in stile  di studio matteo fieni
studio matteo fieni

little APARTMENT WITH A NEW DECO' SOUL

studio matteo fieni

Se però i colori forti proprio non vi vanno giù e siete comunque alla ricerca di tonalità calde, esistono delle alternative al bianco, come il color crema, beige, panna e avorio. Tutte alternative piuttosto classiche direte voi, ma il bello come vediamo qui, sta sopratutto nel saper giocare con gli abbinamenti di colore instaurati tra i particolari.

I particolari

little APARTMENT WITH A "NEW DECO'" SOUL: Bagno in stile  di studio matteo fieni
studio matteo fieni

little APARTMENT WITH A NEW DECO' SOUL

studio matteo fieni

Un tappeto o un cestino color lilla, delle sottili decorazioni in rosso o un mobile in legno scuro: bastano piccoli ma ben mirati particolari cromatici per riportare il classico color avorio alle ultime tendenze del momento in fatto di arredo bagno.

Nero su bianco

Quando si parla di un abbinamento Black & White però, c'è poco da parlare in fatto di tendenze d'arredo. Si tratta infatti di uno dei classici intramontabili, senza tempo o stagione che passi. La declinazione che vediamo qui è stra quelle che più ci hanno colpito, un bagno distinto da un box doccia con le pareti rivestite di un finissimo mosaico di tasselli neri a contrasto con piastrelle e sanitari in bianco. Una soluzione moderna che sa però rispettare anche gli amanti del classico, nonché uno spunto per tutti quelli in cerca di soluzioni che accontentino le diverse preferenze di chi abita la casa.

Questa era l'ultima immagine del nostro articolo dedicato al bagno moderno. Se però siete in vena di scoprire altre idee in merito all'argomento, date un'occhiata a:

-Idee per il bagno: via la vasca per un box doccia moderno

Buona ispirazione!

Cosa ve ne pare delle ultime tendenze d'arredo bagno che abbiamo scovato per voi? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!