Una appartamento con i controsoffitti più belli mai visti!
BM HOUSE: Soggiorno in stile in stile Moderno di SANSON ARCHITETTI

Una appartamento con i controsoffitti più belli mai visti!

Una appartamento con i controsoffitti più belli mai visti!

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il progetto che vi presentiamo oggi, BM HOUSE di SANSON ARCHITETTI, si distingue per il suo essere audace. In questa casa, infatti, il tema principale è il contrasto: tra pieni e vuoti e tra il bianco e i colori forti. Lo stile è decisamente moderno, le linee sono decise e le geometrie forti. A definire in modo ancora più netto gli ambienti, troviamo giochi di luce, aperture nel controsoffitto e arredi dai toni forti, che danno un tocco di carattere in più. Siete curiosi?

Un primo sguardo

La zona giorno è una vera sinfonia di elementi. Ci rendiamo conto immediatamente, da questa prima immagine, della forte personalità di questa casa. Il parquet conferisce calore e un tono accogliente allo spazio, per il resto, troviamo geometrie nette, tagli decisi e contrasti forti. Non c'è spazio per le mezze misure qui!

Molto bella la cucina all'americana, con la penisola composta da un blocco principale, bianco, e un rivestimento nero, che costituisce anche il piano in aggetto, da sfruttare per la colazione.

Il soggiorno

In soggiorno troviamo il tema del controsoffitto portato all'estremo. Qui c'è un'intera area, che riguarda lo spazio dedicato alla conversazione, in cui il soffitto risulta rialzato e ornato da un elegante color antracite, che compensa la forte luminosità dei faretti. Per gli arredi – il divano e il mobile tv – viene riproposto il binomio bianco – nero visto anche in cucina.

La sala da pranzo

In sala da pranzo, l'atmosfera cambia. Il bianco e il nero lasciano spazio al colore: un bel rosso vermiglio! Il tavolo da pranzo ha il piano in vetro, che in abbinamento con la pelle delle sedute è il massimo dell'eleganza. C'è spazio anche per un tocco caldo e accogliente: il caminetto, un elemento tradizionale, qui rivisitato in chiave moderna, per restare in tono con tutto il resto. Il controsoffitto, in questa parte della casa, è una vera opera di design!

La camera da letto – parte 1

In camera da letto si respira un'aria aulica e raffinata. Il letto è inserito in una struttura composta dalla testata e dal ribassamento sul soffitto, che conferisce grande importanza a quello che è senza dubbio l'elemento principale della stanza. Su questa struttura, che contrasta con le pareti e il soffitto antracite, sono installati i faretti.

La camera da letto – parte 2

Non tutto è come sembra – almeno, non sempre. Le luci, che vediamo inserite sulla parte inferiore della struttura, non sono le uniche ad illuminare la stanza. Un'abbondante illuminazione è collocata anche nella parte superiore, nell'intercapedine con il soffitto, a creare questo effetto, così suggestivo.

Il bagno

In bagno, toni pacati ed eleganti. In questo ambiente troviamo il parquet, che ben si abbina con gli arredi color testa di moro, a contrasto con il bianco del rivestimento a parete. Le linee son decise e i mobili geometrici, ma l'eleganza è classica e senza tempo.

Che ne pensate? Diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!