Pasqua in giardino, zen o moderno: le idee fai da te per renderlo davvero unico

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Tutte le previsioni anticipano bel tempo per domenica, quindi, perché non pensare di organizzare il pranzo in giardino, in perfetto stile bucolico? Che il vostro sia un giardino zen o in stile moderno, ad ogni modo, tra cespugli, giacinti e narcisi l'atmosfera sarà sicuramente più rilassata e informale, un piccolo incanto dove trascorrere al meglio il tempo con i nostri cari.

Ecco cosa ha pensato per voi homify come sorpresa nell'uovo: le idee fai da te più moderne per rendere il giardino bello e comodo non solo a Pasqua, ma anche per tutta la bella stagione!

Lo spazio per la tavola da pranzo

Se siete tanto fortunati da potervi godere un bel giardino, con il bel tempo sarà davvero d'obbligo pensare di organizzare il pranzo proprio lì. Come in casa, anche qui la decorazione sarà fondamentale, alimentata da cuscini, coperte, fiori sulla tavola e striscioni colorati sospesi allegramente dai rami. 

In veranda

Se il grande albero in giardino vi manca e avete invece una bella veranda, la tavola potrà benissimo essere sistemata qui. Le regole per la decorazione sono le stesse: prediligere colori pastello, freschi e primaverili.

L'angolo relax per il dopo pranzo

Siamo sempre nello stesso progetto appena visto sopra, ci siamo spostati dalla veranda all'angolo del giardino dedicato al relax. Si tratta di un piccolo spazio di 27 mq che i nostri esperti hanno sfruttato al massimo, anche grazie alla scelta di un arredo confortevole e variopinto.

Lanterne di carta colorata

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!: Giardino in stile in stile Classico di ROBERTA BELLOTTI
ROBERTA BELLOTTI

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!

ROBERTA BELLOTTI

Restando in tema di colori, accessori e mobili da giardino a parte, un occhio di riguardo va alla decorazione di piante e arbusti. Utilizzando lanterne colorate come queste, porteremo un tocco di design tra foglie e germogli, regalando colore durante il giorno e luce per la sera.

I vecchi bancali, sempre più di moda

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!:  in stile  di ROBERTA BELLOTTI
ROBERTA BELLOTTI

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!

ROBERTA BELLOTTI

Volendo essere sia originali che attenti al nostro portafogli, possiamo considerare l'idea di adattare vecchi bancali come sedute. Dopo una bella ripulita, basterà sistemare degli spessi e comodi cuscini rivestiti da tessuti leggeri per avere un effetto sorprendente, davvero con il minimo sforzo.

Il giardino zen

Nella nostra introduzione avevamo accennato al giardino zen. Si tratta di una moda sempre più dilagante tra gli amanti del verde, tutta incentrata sull'armonia e sul benessere a contatto con la natura. Abbiamo scelto questa immagine per ispirarvi a riempire il vostro giardino di fiori nelle tonalità dei petali del ciliegio, l'albero più caro alla tradizione dei giardini giapponesi e che più di ogni altro segna la rinascita della natura in primavera.

E chi ha invece solo un terrazzo?

Se non avete un giardino, ma un terrazzo, niente paura: tutte le idee di cui abbiamo parlato finora sono perfettamente realizzabili anche in questo caso. Il nostro consiglio è di seguire l'esempio del progetto nella foto: oltre ad abbondare con fiori e piante da vaso naturalmente, preoccupatevi di abbellire anche i parapetti dei balconi, con decorazioni sia moderne sia vintage o tradizionali, come i piatti di ceramica colorati.

Com'è il vostro giardino? Stile zen o giapponese o più classico?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!