Una casa piccola e romantica che sfrutta benissimo il soppalco
: Soggiorno in stile in stile Moderno di Architetto Francesco Franchini

Una casa piccola e romantica che sfrutta benissimo il soppalco

Una casa piccola e romantica che sfrutta benissimo il soppalco

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo a conoscere da vicino un progetto davvero interessante e ricco di spunti e ispirazioni! Se state rinnovando casa vostra o se avete intenzione di trasferirvi e siete in cerca dello stile che fa per voi, qui troverete senz'altro molte idee da cui poter partire per rendere personale il vostro spazio! Lo stile della casa, un lavoro dell'architetto Francesco Franchini, è moderno, ma con tocchi romantici e vintage. Pensavate che il connubio non fosse possibile? Dovrete ricredervi, state a vedere!

La zona giorno

La cosa migliore è cominciare il nostro tour dal soggiorno, il cuore della casa! Questo spazio è davvero particolare: la luce entra generosa, ma il soffitto con travi a vista e il soppalco rendono l'atmosfera intima e romantica. Ci sono dettagli che richiamano il design nordico, come lo sgabello, che ci fa subito venire in mente il grande architetto e designer Alvar Aalto, ma allo stesso tempo troviamo arredi antichi, bei mobili in legno massello. Il connubio è incredibilmente piacevole. E che dire delle poltrone vintage? Stupende!

Il soppalco

Il soppalco, oltre ad essere un ottimo modo per sfruttare al massimo lo spazio di un ambiente, impreziosisce decisamente l'interno la stanza, creando un'atmosfera che richiama le case di Parigi. La struttura è metallica, rigorosa, ma l'insieme non risulta affatto freddo, tutt'altro! Molto bello il mix di materiali: metallo, mattoni a vista, intonaco e parquet.

Piccoli angoli deliziosi

In una casa non contano soltanto gli ambienti principali, ma sono anche i dettagli a costituire un valore aggiunto. Questo angolino, collocato tra lo spazio pranzo e la cucina è davvero prezioso. Perfetto per consultare un libro di ricette, o per sorseggiare un bicchiere in attesa della cena. Le mensole in legno e i cuscini dai colori abbinati lo rendono davvero unico.

La zona pranzo

Ecco la zona pranzo, in uno sguardo d'insieme. La panca aggiunge senza dubbio qualità ad uno spazio non molto grande. Qui a prevalere è lo stile moderno, basti guardare il tavolo, rigorosamente geometrico, e la luce a sospensione cilindrica, essenziale. La scelta di separare questo spazio dalla cucina è fuori dai soliti schemi delle abitazioni contemporanee, dove siamo abituati a trovare un unico open space. La scelta è stata probabilmente dettata dal salto di quota, per accedere alla cucina ci sono infatti alcuni gradini.

La cucina

In cucina troviamo contrasti e un carattere molto deciso. Il grigio del pavimento è accostato all'antracite intenso delle basi, mentre i pensili sono bianchi. A ravvivare il tutto, il giallo del paraschizzi, un tocco di colore davvero piacevole! Molto eleganti gli arredi così essenziali, con aperture a gola, anziché a maniglia.

La camera da letto

In camera da letto regna la semplicità, si è optato per un arredamento lineare, al limite dell'essenzialità. Unico tocco un po' fuori dalle righe, lo skyline rosso, sulla parete di testata.

La stanza degli ospiti

Finalmente saliamo sul soppalco, dove troviamo questo spazio, semplicemente splendido. Le travi in legno dipinte di bianco, il sapore vintage degli arredi, il bianco… tutto qui evoca lo stile shabby chic! Quindi, come vedete, c'è spazio per le atmosfere delicate anche in una casa moderna. 

Il bagno

In bagno torniamo alle geometrie e alle finiture all'ultima moda. Le tonalità dei materiali, dal beige al marrone, conferiscono un tono elegante.

Che ne dite del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!