Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Voglia di barbecue? 10 proposte per tutte le esigenze

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Le grigliate all’aria aperta rappresentano un momento speciale per trascorrere del tempo con i parenti o con i più cari amici, ci si riunisce per rilassarsi e per gustare del buon cibo che, si sa, in compagnia è sempre più buono! Inoltre, se la pietanza viene preparata su uno spiedo, assume un sapore unico e speciale, tanto particolare che si desidererà ripetere l’esperienza ogni volta che se ne presenterà l'occasione. Ecco allora, che avere un barbecue diventa un requisito indispensabile, e un modo per vivere appieno anche gli altri spazi abitativi della casa.

In questo libro delle idee vi proponiamo una serie di idee e opzioni che possono essere prese in considerazione indipendentemente dalle dimensioni e dagli spazi a disposizione. L'idea è quella di poter vivere questo genere di serata in relax, in compagnia e liberi dalle formalità della routine quotidiana. Curiosi? Scopriamole insieme!

1. Fissato a parete

La proposta di Elemento 3 consiste in una fantastica brace da giardino, da fissare a muro senza rubare spazio prezioso al giardino!

Pratico, comodo e dal design moderno, questo tipo di barbecue riduce i rischi di possibili incidenti, come ad esempio inciamparvi attraverso. Inoltre, grazie al suo design e al modesto spazio che occupa, potrà essere considerato come un elemento decorativo qualora non dovesse essere utilizzato.

2. Tradizionale in mattoni

Questa cucina all'aperto è una delizia per gli occhi! Anche se i mattoni sono un materiale piuttosto tradizionale, il suo aspetto risulta accogliente e decisamente spettacolare, soprattutto perché combinato con pezzi ultramoderni e in acciaio come il girarrosto e i fornelli, o il marmo del piano di lavoro, un mix elegante e funzionale per un effetto armonico e di successo.

Le linee rette di Design Outdoor Limited ne fanno un elemento pratico e compatto, senza fronzoli, semplicemente spettacolare.

3. Per un terrazzo incredibile

Se no si dispone di un giardino ma di uno spazio adeguato in terrazza, si può optare per questa soluzione. Installando un semplice barbecue in acciaio si darà vita ad un luogo ideale per le serate in compagnia degli amici e del buon cibo! In questo caso, Sztuka propone una combinazione di diversi elementi che rendono l’ambiente a dir poco unico: una copertura di travi in legno, un barbecue in acciaio, un bar in marmo e una piccola stanza blu, un connubio perfetto per una serata speciale.

4. In cucina.. è possibile?

Se il barbecue si trova nella cucina, apporterà un valore aggiunto che la renderà davvero unica oltre che caratteristica. In una casa, infatti, la cucina è il punto d'incontro per eccellenza, e istallarvi un barbecue apposito permetterà di sedersi, parlare e di tanto in tanto controllare la cottura dei cibi, il tutto comodamente all’interno della propria cucina.

Questa proposta di Muda Home Design ci presenta una cucina tendenzialmente rustica, dall’aspetto molto affascinante e originale, perfetta se si dispone di abbastanza spazio.

5. Elegante e di design

Con questo esempio, Elemento 3 ci mostra che un barbecue oltre che utile può essere anche un elemento elegante e distinto. La struttura in legno combinata con il nero della griglia conferisce alla struttura un aspetto estremamente distinto. L’inclinatura, oltre che esteticamente gradevole, funge da sponda per direzionare il fumo verso un solo lato, proprio come accade nei camini. Grazie a questo piccolo dettaglio il pasto sarà più piacevole, e farà si che i commensali non mangino in una nuvola di fumo.

6. Quando lo spazio non è un limite

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Icool
Icool

BARBACOA DE BALCÓN

Icool

Come abbiamo già visto, non è necessario disporre del giardino per godere di un barbecue, basta infatti una piccola terrazza o un balcone… e, naturalmente, di questa incredibile proposta!! Si tratta di un modello di griglia portatile molto ma molto facile da usare. Se quindi se non si può lasciare la città, o ci si vuole godere una giornata con gli amici, la soluzione migliore è a pochi passi dalla vostra camera. Icool vi invita a utilizzare il vostro balcone come opzione originale per cucinare durante il fine settimana.

7. Rustico ma spettacolare

Giardino in stile  di NewLook Brasschaat Keukens
NewLook Brasschaat Keukens

WWOO Concrete Outdoor Kitchen

NewLook Brasschaat Keukens

Negli ambienti rustici, gli elementi che li abitano raccontano con un fascino particolare l'apparente durezza del loro aspetto e la loro genuina naturalezza. Il progetto di Newlook Keukenstudio punta tutto sul contrasto creato tra il bianco lucido che ricopre le pareti perimetrali e il verde brillante della natura circostante, mettendo così in evidenza le molteplici decorazioni. In questa proposta il barbecue ha un posto speciale, non ingombra affatto e incastonato nella parete sembra essere più grande di quanto in realtà sia.

8. Calore e comfort

Se desideriamo uno spazio esterno dove godere dell’aria fresca oltre che del nostro barbecue, non dobbiamo dimenticare di scegliere gli arredi giusti, che devono necessariamente essere comodi e resistenti a qualsiasi tipo di tempo. Questo barbecue dal design originale incorporato in una struttura di metallo colma di pietra, è il pretesto perfetto per rilassarsi e godere questo delizioso salottino in rattan. De Vuurtafel ci invita a rillassarci accanto al fuoco che, oltre che griglia da barbecue, può anche fungere da vero e proprio camino esterno.

9. Protetto da un tetto

Proteggere lo spazio in cui verrà installato il barbecue, significa considerare le diverse condizioni ambientali che possono presentarsi, e fare in modo che si possa godere del posto nonostante il forte sole o un po’ di pioggia. Questa terrazza, ad esempio, è protetta da un gazebo dal tetto in alluminio, a ridosso di un contenitore in vetro, per una piacevole pulizia di design che si fonde perfettamente con le tonalità metalliche della griglia. L'interno di Mariangel Coghlan, colorato e vivace, dona all’ambiente un tocco di allegria.

10. Direttamente a tavola

Giardino in stile  di Raviday Barbecue
Raviday Barbecue

Barbecue Barbecook Joya Noir en situation

Raviday Barbecue

Ecco un altro esempio che ci permette di non rinunciare ad un barbecue in casa. Si tratta, infatti, di un modello pratico e confortevole che Rabiday Barbecue ci propone direttamente al tavolo, una griglia dal design circolare e moderno che ben si abbina ad una tavolata giovanile. Questo è un altro motivo per fare un piccolo investimento in un elemento che assicura pasti spettacolari indipendentemente dalla disponibilità dello spazio.

Se desiderate ricevere altre proposte a riguardo, leggete anche Consigli per un barbecue perfetto.

Quale delle 10 proposte è quella che fa per voi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!